Meizu
Meizu ha lanciato un telecomando universale per l’ambiente domestico.

Meizu non pensa soltanto agli smartphone o agli smartwatch. Infatti, la popolare azienda cinese ha lanciato sul mercato cinese un nuovo accessorio per la casa: un telecomando universale, piccolo e rotondo in grado di gestire fino a 30 dispositivi domestici. Questo interessante strumento potrebbe arrivare in Italia tra non molto.

Un accessorio performante, nonostante le dimensioni assai ridotte

Sembra uno yoyo. Invece, è uno strumento pratico e, allo stesso tempo, utile a tutti. Tra l’altro, disponibile a un prezzo davvero contenuto, vale a dire circa 17 euro al cambio attuale. Si tratta di un minuscolo telecomando universale, le cui dimensioni sono di 4,06 x 1,05. Messo a punto dalla nota compagnia diretta da Jack Wong, il device permette all’utente di poter controllare fino a 30 tecnologie presenti nell’ambiente domestico – ovvero TV, ventilatori, impianti di aria condizionata e molto altro -, dotate di almeno un sensore a infrarossi (IR).

Il telecomando in questione dispone di un sensore in grado di misurare la temperatura e rilevare il tasso di umidità. Pertanto, impostando la funzione “Meizu Home App“, il dispositivo potrà coordinare autonomamente l’impianto dell’aria condizionata abbassando, alzando o, addirittura, disattivando lo strumento in funzione.

Meizu
Il telecomando universale prodotto da Meizu.

Di recente, questo interessante prodotto Meizu è stato distribuito in Cina. Come in precedenza accennato, il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 17 euro. Probabilmente, prima ancora di raggiungere il mercato italiano, il telecomando sferico potrebbe diventare disponibile presso i principali store online legati al mercato occidentale.

Tuttavia, continuate a seguirci perché, nel corso delle prossime settimane, sapremo fornirvi qualche informazione di più a riguardo.

FONTEGiz China
Articolo precedenteEcco il primo clitoride in stampa 3D
Articolo successivoFacebook: un nuovo algoritmo dichiara guerra ai “clickbait”