cestino per android

Qualsiasi utente, almeno una volta, ha cancellato per errore un documento importante, di qualsiasi genere. Purtroppo i nostri device non dispongono nativamente di un cestino, ma è possibile integrarne uno. Un vero e proprio cestino su Android!

Dumpster, il cestino gratuito per Android

Dumpster è un’applicazione totalmente gratuita, che permette di eliminare per sempre il rischio di perdere file importanti. Può accadere di cancellare foto, video, applicazioni, documenti vari per errore. Recuperarli, almeno senza i permessi di ROOT è impossibile. Esiste però un ottimo metodo per prevenire questo rischio; proprio come accade sui PC, è possibile creare un cestino che automaticamente conserverà per un periodo di tempo tutto quello che cancelliamo sul nostro smartphone o tablet. Tutti i file sono suddivisi in modo ordinato ed è possibile recuperarli in qualsiasi momento oppure direttamente condividerli.

L’applicazione si configura praticamente da sola, non ci sono particolari impostazioni e non necessita dei permessi di ROOT. La sua semplicità è sorprendente. Dopo l’installazione diventa immediatamente operativa. L’unico parametro che potreste dover configurare è la durata del cestino. Ovvero, è possibile scegliere per quanto conservare i file prima che vengano definitivamente cancellati.

Dumpster è completamente gratuita, a patto di scendere a compromessi con qualche annuncio pubblicitario (decisamente sopportabile). Diversamente potrete optare per l’acquisto di alcune feature aggiuntive, ma non reputo sia utile allo scopo finale dell’applicazione stessa. Per avere un’idea di come funzioni Dumpster potete dare un’occhiata al nostro video. Dopodiché non rimane che scaricarla direttamente dal Google Play Store  e godere della “libertà” di commettere errori!

[pb-app-box pname=’com.baloota.dumpster’ name=’Dumpster Image & Video Restore’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAction Launcher 3 si aggiorna con tutte le novità del Nexus Launcher
Articolo successivoAMD Radeon RX 470: la GPU potente ed economica