Google+
Google+, il Social Network di Google

Grazie al teradown dell’apk del nuovo aggiornamento di Google+, sono emerse delle novità che andranno ad influenzare positivamente il Social Network di Google. Il codice dell’applicazione, che passa alla versione 8.4.0.128646069, è stato analizzato in lungo ed in largo.

Grazie a questa analisi è emerso che la prossima versione dell’app introdurrà delle modifiche alla User Interface andando a modificare sia i colori sia la dimensione e la spaziatura del testo.

Questa rivisitazione grafica dovrebbe permettere una lettura più facile e scorrevole oltre a migliorare l’impatto visivo all’apertura dell’app. Inoltre, ci sono delle modifiche minori alla pagina del Profilo ed in particolare alle sezioni Cerchie e Amici. Il termine “Aggiunto” utilizzato fino ad ora sarà sostituito da “Seguito”.

Questo aggiornamento però serve anche a preparare l’applicazione per le future modifiche previste da Google in quanto, secondo l’analisi di alcune stringhe di codice, i prossimi update andranno a modificare ulteriormente il Profilo personale degli utenti. Dalle prime analisi, sarà possibile scegliere un massimo di quattro schede scegliendo tra quelle delle Comunità e delle Raccolte personali da inserire in primo piano per personalizzare la propria pagina. Ci sono anche delle novità sul fronte della privacy. Grazie a questo aggiornamento sarà possibile cancellare tutte le ricerche effettuate in passato in modo tale da pulire la nostra cronologia.

Tutti coloro che volessero provare questa nuova versione, possono scaricarla a questo indirizzo.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteCuffie aggrovigliate: formula matematica spiega perché
Articolo successivoPokémon GO: 160 milioni di profitto per Niantic e Nintendo