In arrivo la versione 52 di Chrome per Android, l’aggiornamento porta un miglioramento non indifferente per quanto riguarda la visione dei video in streaming. Insieme ad un aumento notevole della velocità è importante anche la riduzione del consumo dati che l’update introduce.

Ancora non è disponibile per tutti, ma lo sarà a breve. Il roll out è già iniziato e dopo pc e Mac è ora il momento per i dispositivi mobili con il software di casa. Con Chrome 52, la riproduzione dei video su Android è più fluida e consuma meno batteria. La riproduzione dei video in streaming è enorme, lo afferma la stessa azienda di Mountain View attraverso il blog ufficiale dedicato al famoso browser. “Sono oltre un miliardo le ore di video riprodotti su Chrome ogni settimana su siti come Amazon, Facebook, The New York Times, Netflix e YouTube. Gran parte di questi avviene sui dispositivi mobili”.

Chrome 52 su Android migliora di 5 volte la velocità di riproduzione dei video e l’efficienza energetica migliora del 50 per cento con un impatto inferiore sia sulla batterai che sul consumo dei dati. Questo significa che si vedrà una riproduzione più fluida e tempi di caricamento più veloci.

Con questa versione aggiornata di Chrome è stato introdotto il risparmio dati anche per i video. Per attivare la funzione di risparmio dati sul browser di Google basta seguire la nostra guida passo passo. Il Roll out è iniziato e a breve arriverà anche in Italia, ma se siete impazienti c’è l’APK da poter installare tramite il solito APK Mirror.

Articolo precedenteAmazon lancia il suo primo aereo per accelerare le consegne
Articolo successivoLa nanotecnologia apre nuove prospettive nella lotta contro il cancro