batman telltale
Le avventure dell’uomo pipistrello rivisitate da TellTale

Telltale Games è uno studio di sviluppo che ormai ci ha abituato a prodotti videoludici dall’elevata qualità e giocabilità. Questa volta ha deciso di approfondire la storia e la vita del Cavaliere Oscuro di Ghotam.

BATMAN – The Telltale Series si baserà sulle meccaniche consolidate già viste in altri giochi Telltale come Ritorno al Futuro o l’acclamato The Walking Dead. Potremo impersonare sia Batman che Bruce Wayne in una storia realizzata ad episodi con lo stile di un’avventura grafica interattiva. Sebbene la storia sia in larga parte scriptata, ci saranno alcuni momenti in cui il giocatore dovrà effettuare delle scelte importanti che si ripercuoteranno sulla trama alterando, anche se in minima parte, lo scorrere della stessa.

La storia sarà incentrata sulla caratterizzazione dei personaggi, dando un taglio molto psicologico alla narrazione. Grazie anche ad una realizzazione molto curata e credibile del protagonista, l’immersione nella storia sarà completo. Dovremo sfruttare le abilità da Detective di Batman per risolvere i vari crimini che ci verranno sottoposti e le attrezzature hi-tech ed i gadget dell’Uomo Pipistrello per ottenere un vantaggio tattico sui nostri avversari.

La location è una Ghotam City mai vista né sul grande schermo ma neanche nei fumetti. Sarà caratterizzata dall’alto tasso di modernità come si addice ad una super metropoli moderna.

Il titolo è disponibile su tutte le principali console PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One oltre che su PC in versione digitale. Sui dispositivi mobile basati su iOS e Android bisognerà aspettare il 13 settembre.

VIAVG247
Articolo precedente13 motivi per cui scegliere Samsung Galaxy Note 7
Articolo successivoAvvistato un Galaxy Note 7 con 128GB e 6GB di RAM