OnePlus 3 nella colorazione Silver
OnePlus 3 nella colorazione Silver

Subito dopo la presentazione di OnePlus 3, il CEO dell’azienda era intervenuto sulla questione legata a OnePlus X, affermando che non sarebbero state investite risorse per lo sviluppo di un erede di questo dispositivo, ponendo di fatto la parola fine al progetto legato ad un medio gamma. Nella giornata di oggi però, all’interno del noto portale di benchmark GFXBench, è apparso un misterioso smartphone equipaggiato con un display da 4,6 pollici. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Analizzando la scheda tecnica trapelata su GFXBench, ci si rende subito conto di come il CEO non stesse mentendo quando ha affermato che l’azienda non avrebbe investito risorse su nuovo medio gamma. Infatti, questo misterioso smartphone è un vero e proprio top gamma: CPU Snapdragon 820 coadiuvata da ben 6GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP, oltre ovviamente al display da 4,6 pollici con risoluzione Full-HD, il tutto mosso da Android 6.0.1 Marshmallow.

La scheda tecnica dell'ipotetico OnePlus 3 Mini
La scheda tecnica dell’ipotetico OnePlus 3 Mini

Siamo dunque difronte alla medesima piattaforma hardware del OnePlus 3, con l’unica vera differenza data dalla diagonale del display. Questo smartphone dunque potrebbe essere un OnePlus 3 Mini, con la logica di offrire agli utenti un terminale di fascia alta con dimensioni contenute, un pò come fatto da Apple con iPhone SE.

Si tratta di una possibilità che, almeno fino ad oggi, non era mai stata contemplata, ma che potrebbe rappresentare una mossa davvero strategica, in grado di garantire nuove fette di mercato all’azienda cinese. A questo punto, non ci resta che attendere notizie ufficiali, che magari potrebbero arrivare in occasione dell’IFA di Berlino.

VIAGsmarena
Articolo precedenteTelegram, trafugati alcuni account e prelevati milioni di numeri di telefono
Articolo successivoNasa: una missione per raggiungere il pericoloso asteroide Bennu