Google Maps
Google Maps, il servizio di Mappe di Google

Come per l’applicazione di Google+, di cui è stato effettuato il teardown dell’apk, anche per  Google Maps Beta sono in arrivo numerose novità con il prossimo aggiornamento. Il numero di versione dell’applicazione passa così al 9.34.0 e la prima novità, forse la più importante per chi utilizza assiduamente le mappe sul proprio smartphone, è la modifica della sensibilità al tocco con l’applicazione aperta. Se stiamo utilizzando l’applicazione, un tocco accidentale sullo schermo non modificherà l’orientamento della mappa che resterà orientata a Nord.

Un altro aspetto importante della nuova versione di Google Maps sarà quello di fornire indicazioni e consigli relativi alla quantità e alla localizzazione dei parcheggi presenti nella zona in cui ci troviamo. Questa funzione trova la sua massima applicazione se ci troviamo in viaggio o comunque in zone a noi sconosciute, facilitando e non poco la possibilità di lasciare la macchina. Tuttavia, non si hanno notizie su come appariranno queste indicazioni e se saranno relative soltanto all’ubicazione di tali parcheggi.

Infine, le ultime modifiche apportate riguardano la compatibilità con le nuove API 25 sviluppate da Google e ulteriori piccoli update alle voci del programma Guide Locali, di cui potete leggere le funzionalità in questo articolo.

Tutti coloro che volessero provare la nuova versione di Google Maps Beta, possono scaricare ed installare l’apk a questo indirizzo.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteVia libera a Project Wing di Google, droni per le consegne a domicilio
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 4, si mostra in 5 nuove foto apparse in rete