Android 7.0 Nougat
Android 7.0 Nougat potrebbe essere presentato il 5 agosto

Android 7.0 Nougat, la prossima versione del tanto atteso sistema operativo mobile di Google, sta per essere presentata al grande pubblico. Secondo fonti piuttosto ufficiose il rilascio avverrà questo venerdì 5 agosto, per la gioia di un vasto numero di utenti.

Ancora una volta il noto blogger statunitense Evan Blass ha rivelato un’informazione nascosta, che manda in delirio gli amanti informatici. Secondo quest’ultimo, infatti, la prossima versione del sistema operativo mobile più amato e diffuso al mondo sarà disponibile entro fine settimana, assieme ad una patch correttiva di sicurezza.

Android 7.0 Nougat
Android 7.0 Nougat, il tweet di Evan Blass

Android 7.0 Nougat non disponibile per Nexus 5

Sempre secondo il noto editore, come già ci si attendeva, Google Nexus 5 non potrà beneficiare del tanto atteso update. Dunque, solamente Nexus 5X, 6 e 6P potranno godere immediatamente (al massimo si dovrà attendere qualche giorno di roll-out) di tutte le novità apportate dall’ultima release. Per i restanti smartphone Android, naturalmente, occorrerà attendere almeno alcuni mesi prima che le case costruttrici possano proporre l’OS sui propri dispositivi.

Come è normale che sia, inoltre, non tutti i terminali verranno aggiornati. La lista dei device che otterranno il nuovo sistema operativo è già stata parzialmente rilasciata dalle aziende. Per tutti i dispositivi, invece, non presenti nella lista non si potrà far altro che installare sul proprio device una versione non ufficiale, come di consueto offerta da CyanogenMod ad esempio. Ricordiamo che un update di questo tipo (non ufficiale) invalida la garanzia e può essere soggetto a possibili blocchi del terminale. Vi invitiamo, pertanto, a prendere conoscenza dei vari pro e contro relativi alla procedura.

Il nuovo OS di Big G è alle porte. Non ci resta che attendere con ansia dichiarazioni ufficiali in merito da parte del gruppo di Mountain View, che non dovrebbero tardare ad arrivare. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAClubic
Articolo precedenteCome usare Bitmoji in Snapchat e divertirsi comunicando
Articolo successivoVodafone Super ADSL e Fibra a 25€ per sempre fino al 5/08