galaxy note 7
7 unpacked 2016 in diretta streaming

Il giorno tanto atteso è dunque arrivato, alle 17 ora italiana sarà tolto il velo al Galaxy Note 7 con diretta streaming contemporanea da New York, Londra e Rio de Janeiro. Seguire 7 unpacked 2016 è molto semplice, questa pagina sarà aggiornata costantemente con le ultime novità e informazioni della presentazione e appena disponibile inseriremo il video della diretta.

Il Galaxy Note 7 non sembra avere più alcun mistero con tutte le notizie che sono trapelate in questi mesi. Onleaks ha mostrato il phablet dell’azienda sudcoreana praticamente sotto ogni angolazione e colore, trapelate anche le caratteristiche tecniche e le nuove funzioni della S Pen. Eppure l’attesa è molta, vedere la presentazione ufficiale potrebbe svelare altre funzioni non trapelate e potremmo conoscere prezzo e data di arrivo sul mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 850€ per la versione base da 64GB e l’arrivo sul mercato, probabilmente anche italiano, è intorno a metà agosto. Ad oggi Samsung ha rilasciato un solo video ufficiale in cui si intravede appena il Note 7, ma che racconta per immagini alcune delle funzioni di cui sarà dotato.

https://youtu.be/dTWyapuLNdI

Come, per esempio, l’impermeabilità e la resistenza alla polvere dati dalla certificazione IP68, il sensore di impronte digitali, la nuova funzione della S Pen che consente di tradurre, una parola per volta, un testo evidenziato. Tra l’altro sarà possibile ingrandire una porzione di schermo oltre a note e scrittura a schermo. Vedremo (forse), poi, se lo scanner dell’iride funzionerà anche con gli occhiali. Anche la TouchWiz dovrebbe essere diversa, ridisegnata e ripensata per essere più leggera e veloce grazie alla nuova interfaccia “Grace UX“.

Dalle varie notizie trapelate è emerso che sarà soltanto uno il modello di Note 7 che vedremo durante la presentazione a meno di inaspettate sorprese da parte di Samsung. Oggi pomeriggio potremmo anche vedere i nuovi Gear VR, probabilmente lanciati in bundle con il phablet, che avranno un costo intorno i 90 dollari che si traducono in circa 90€.

Questo caldo pomeriggio estivo ci regalerà un nuovo dispositivo della serie Note. Seguiremo la diretta e forniremo tutte le notizie ufficiali in tempi record, segui 7 unpackerd 2016 con noi.

Articolo precedenteSicurezza: Android notificherà nuovi accessi non consentiti
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7: l’evento in realtà virtuale