apple
Le vendite di Apple in un minuto

Un minuto è un lungo lasso di tempo per vedere quanto si guadagna. Almeno, se ci si chiama Apple. È quel che sostiene un sito, everysecond, secondo il quale il contatore pubblicato ad hoc ci mostra quel che il colosso di Cupertino vende e guadagna ad ogni secondo che passa. Il risultato stupirà chiunque e, sicuramente, scatenerà l’invidia dei concorrenti di Apple.

Tenendo conto dei dati elargiti dal sito in questione, mentre leggete, Apple starebbe intascando dalle vendite – in soli 60 secondi – di oltre 392 iPhone, 79 iPad, 31 Mac, 23 Apple iWatch, 20 iPad Pro ed ha guadagnato 387.829 dollari.

È chiaro che questo contatore non riflette numeri precisi o ufficiali. Ma, sulla base dei dati, rivela che trimestre dopo trimestre Apple è in crescita. E, questo, in controtendenza con quanto dalla stessa società dichiarato.

Altre vendite interessanti sono quelle riguardanti le applicazioni, circa 47.840 scaricate nello stesso minuto; 14.535 canzoni su iTunes. Con un pagamento, da parte degli gli utenti, di 37.925 dollari – in applicazioni – 27.685.185 iMessage.

Il sito everysecond ha rilevato anche alcuni dati interessanti riguardo YouTube. E cosa succede sul sito di video visitato a livello globale? Secondo i risultati ottenuti, in un minuto, ci sono stati 2.763.889 visualizzazioni video, per un totale di 398 ore di video che hanno generato 7.572 di dollari in pubblicità.

Ci sono diversi rapporti e relazioni simili che rivelano quel che accade in Internet in un minuto. E vengono aggiornati in tempo reale. Un esempio è MarketWatch, che ci informa in un minuto quanti utenti sono loggati su Facebook (una media di 701.839), mentre sono 150 milioni i messaggi di posta elettronica inviati e, infine, le immagini condivise su Instagram 38.194.

Articolo precedentePlay Store: in arrivo le app in streaming e la schermata dedicata ai VR
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7 – diretta streaming, live blog e caratteristiche