Android Nougat
Android Nougat, in arrivo un launcher completamente rinnovato

Android Nougat è alle porte e Google è seriamente intenzionata a fare bella figura con il suo nuovo sistema operativo mobile. Secondo indiscrezioni, la società californiana è pronta a lanciare un nuovo launcher ricco di importanti e significativi cambiamenti rispetto al passato.

Nuove immagini trapelate in rete hanno rivelato il nuovo stile che verrà apportato con la prossima versione del sistema operativo mobile del robottino verde. Nelle stesse è possibile osservare un nuovo e potenziato widget di ricerca, nonché una nuova modalità di accesso al menù delle applicazioni. I rumors, però, parlano di funzionalità esclusivamente previste per gli smartphone della linea Nexus.

Ad alcune settimane dalla presentazione ufficiale, dunque, Android Nougat continua a far parlare di sé ed ad essere al centro dell’attenzione. Molte le funzionalità già dichiarate da Google ufficialmente e numerose quelle ancora nascoste, ma che trapelano da rumors ed indiscrezioni.

Android Nougat, il launcher è l’interfaccia compaiono in alcune immagini animate

Il nuovo stile del launcher e dell’interfaccia grafica proposto da Big G è comparso in rete, sotto forma di alcune immagine animate in formato GIF. In queste ultime è possibile osservare la scomparsa della solita barra di ricerca in alto e centrale, per lasciare spazio ad un piccolo logo Google (dal quale si potrà accedere proprio alla funzione di ricerca) in alto a sinistra ed un widget calendario in alto a destra.giphy

Un’altra importantissima e fondamentale novità è la scomparsa del menù tradizionale, come è stato inteso fin’ora. Nella schermata principale, infatti, non sarà più presente il cerchietto con sei puntini al suo interno (sarà rimpiazzata da una quinta applicazione a scelta dell’utente) ed al menù si accederà trascinando il dito dal basso verso l’alto. Una vera e propria rivoluzione!

Ultimo cambiamento, infine, che potrebbe essere apportato all’interfaccia grafica del sistema operativo potrebbe consistere in nuovi “tasti home“, come già trapelato agli inizi di giugno. In particolare, il bottone centrale della barra dovrebbe essere “abbigliato” da quattro petali raffiguranti i colori del noto motore di ricerca.

Android Nougat
Android Nougat, in arrivo nuovi “tasti home”

Le novità sembrano numerosissime ed interessanti. Non ci resta che attendere la data di presentazione ufficiale (che dovrebbe avvenire tra circa 2/3 settimane) per poter scoprire e godere appieno di tutto ciò che la società di Mountain View ha in serbo per noi. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIA01net.com
Articolo precedenteUber investe 500 milioni nella cartografia per emanciparsi da Google
Articolo successivoLenovo Moto Z Play è ormai ad un passo dal lancio