Moto-E3
Arriverà quest’anno, ma con quali caratteristiche?

Motorola Moto E è stato uno degli smartphone più economici e dalle specifiche accattivanti – oltreché dal funzionamento regolare – lanciato ogni anno. Questo 2016 vedrà il rilascio di una nuova versione, Moto E3. L’imminente device è stato ufficialmente annunciato qualche settimana fa, ma ancora non si conoscono tutte le caratteristiche tecniche di cui disporrà.

Prestazioni Moto E3

Per il momento, quindi, sono ancora sotto stretto riserbo le prestazioni che faranno girare Moto E3. Si sa, però, che il processore sarà quad-core, ma non è stato detto con precisione quale sarà. Non si conoscono neppure altre caratteristiche che definiscono e determinano in genere le prestazioni di un terminale, come la RAM e la memoria interna. Tuttavia, sappiamo che lo smartphone avrà una memoria interna da 8 GB. Forse un po’ pochi, ma diciamo che il minimo per un corretto funzionamento di uno smartphone sono proprio 8 GB, sebbene con pochissime applicazioni installate. L’ideale, infatti, sarebbe stato un 16 GB, ma se il prezzo del mobile sarà di solo 100 euro, forse quel che ci si poteva aspettare dal nuovo Motorola è un dispositivo poco pretenzioso ma funzionale. Naturalmente, è predisposta la possibilità di espandere la memoria tramite una scheda microSD, in modo tale da permettere all’utente di disporre di uno storage più ampio per foto o video.

Dicevamo, però, che ancora non si conosce la RAM. Difficile pensare ad una memoria RAM che superi i 2 GB. Infatti, questi farebbero una figura estremamente positiva per questo smartphone dalle specifiche (quelle note) molto modeste. 1 GB, probabilmente, considerando gli 8 GB di memoria interna.

Ma è tutto da vedere. Moto E è annunciato per fare la sua comparsa quest’anno. La sua scheda tecnica, ne siamo sicuri, onorerà i gusti di quanti pretendono da uno smartphone un buon funzionamento senza troppe dispersioni.

Articolo precedenteUltimo giorno per tornare in Vodafone con 1000 minuti e 3 GB a 7€
Articolo successivoLG V20, a settembre il nuovo smartphone con Android Nougat