Meizu E
Il 10 agosto 2016 verrà presentata la serie Meizu E. Una linea che monterà un processore Samsung Exynos 8890.

Il prossimo 10 agosto 2016, verrà presentata ufficialmente la nuova serie Meizu E. Una linea di smartphone Android che andrà a collocarsi nella fascia alta del mercato mobile. I device vanteranno la presenza di Samsung Exynos 8890, ovvero il potente processore di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

La notizia sembra essere stata confermata dalla stessa azienda. Pertanto, nei giorni a seguire, non dovremmo aspettarci alcuna smentita. La nuova gamma di prodotti della serie E potrà contare sull’efficienza di un chipset di tutto rispetto. Eppure, non sarebbe la prima volta che Meizu decida di affidarsi ai processori del colosso sud coreano. Basti pensare che, lo scorso anno, Meizu Pro 5 ha potuto usufruire del medesimo processore montato su Galaxy Note 5.

Meizu E si configura come una gamma completamente diversa dalla serie Pro e dalla serie MX. Malgrado si sappia ancora ben poco riguardo le sue caratteristiche, possiamo comunque affermare che questa linea cinese consisterà in una serie di smartphone di fascia alta. Ovviamente, basati su sistema operativo Android.

Tuttavia, il rumors interessante riguarda il fatto che questi device, prodotti dalla compagnia di Jack Wong, potranno montare un chipset Samsung Exynos 8890: un processore precedentemente integrato in dispositivi quali Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Un performante octa core, realizzato con un processo di produzione a 14 nanometri e che gira alla frequenza massima di 2,3 Ghz.

Molto presto, Meizu potrebbe piazzare sul mercato una schiera di smartphone competitivi, nonché degni rivali dei top gamma che hanno adottato Snapdragon 820. Il merito andrebbe, senz’altro, alle prestazioni significative e al basso consumo energetico di Exynos 8890. Inoltre, con la serie E, la società potrebbe finalmente rimediare al flop causato dal Meizu Pro 6, recante un MediaTek Helio x25 e una batteria che ha deluso molto le aspettative degli utenti.

Tuttavia, per conoscere la scheda tecnica dell’attesissima serie E di Meizu dovremmo aspettare fino a mercoledì 10 agosto. Intanto, speriamo che la casa produttrice cinese ci regali nuovi dettagli prima della fatidica data.

Articolo precedenteMercato Smartphone: crescita lenta, Samsung leader Apple insegue
Articolo successivoFacebook non collabora: multa milionaria dal Brasile