51RoBsetrYL._SL1001_

Di caricabatterie per automobile ce ne sono davvero tanti ma non tutti sono compatti come quello prodotto da Dodocool che misura solamente 11,8 x 11 x 3 cm e permette di ricaricare ben 2 device contemporaneamente grazie alle due porte USB.

51Znr94sHCL._SL1001_

All’interno della confezione troviamo solamente il caricatore con un piccolo manuale di utilizzo. Si nota subito l’ottima qualità dei materiali che conferiscono allo stesso una buona resistenza al calore. Le due porte USB presenti nella parte frontale sono in grado di rilevare in modo completamente automatico quanta corrente erogare al dispositivo collegato ed hanno una potenza totale di 4.8A.

Il dispositivo consente la ricarica contemporanea di due smartphone o tablet ed ha un piccolo led rosso che segnala la corretta erogazione della corrente. All’interno il chip ha una protezione contro sovraccarichi e cortocircuiti in modo da salvaguardare sia la batteria della propria automobile che il device collegato.

Lo abbiamo trovato davvero utile e sopratutto la sua compattezza lo rende perfetto per qualsiasi automobile tanto che una volta collegato alla presa accendisigari nemmeno lo si nota. Peccato per l’assenza della tecnologia quick charge.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”dodocool 24W 4.8A“]

[wpmoneyclick id=191059 /]

Articolo precedenteWind premia i propri utenti con tanti Giga minuti gratis
Articolo successivoBlackBerry, il rilancio con un nuovo smartphone con Android