Android N
Android N, il primo smartphone che verrà aggiornata sarà Nexus 6P

L’account Twitter di evleaks, ovvero Evan Blass, ha pubblicato oggi un leak interessante circa l’uscita della nuova versione di Android ovvero la 7.0 Nougat. Stando a quanto riportato dal noto personaggio, Google sarebbe intenzionata a pubblicare la release software il prossimo mese, in concomitanza con l’uscita dell’aggiornamento mensile della nuova patch di sicurezza.

Visto che è stata recentemente pubblicata l’ultima beta, è davvero plausibile che ci si trovi così vicino alla pubblicazione; inoltre, come scovato su Chrome OS da qualche utente in rete, la patch di sicurezza di agosto sarebbe datata al 5 agosto. La fonte è ritenuta particolarmente affidabile per cui, possiamo fidarci abbastanza di queste informazioni, tenendo comunque a mente che al massimo entro settembre, Android Nougat sarà comunque pubblicato.

L’altra notizia importante, riporta sempre da evleaks su Twitter, riguarda la pubblicazione di Android 7.0 per Nexus 5: secondo le fonti consultate dal noto insider, Google avrebbe deciso di non rilasciare l’aggiornamento di sistema per il suo ormai vecchio top di gamma. A conferma di tutte queste informazioni, sono stati pubblicati in rete alcuni screenshot della schermata di aggiornamento destinata ai dipendenti dell’azienda di Mountain View.

La build in questione è la NRD90M e, ben segnalato come sempre, si può vedere anche la patch di sicurezza datata 5 agosto. Unico dubbio rimane circa il peso dell’update in quanto, gli appena 50 MegaByte in questione sono troppo pochi, segno forse che si tratti di un particolare update incrementale.

Sapevate che Android 7.0 vi mostra se le app installate provengono dal Play Store?

FONTETwitter
Articolo precedenteVodafone Super ADSL e Fibra in promo fino al 1° agosto 2016
Articolo successivoAndroid Nougat, Google ha intenzione di bloccare il kernel