nexus marlin
I primi render dei nuovi smartphone Nexus hanno iniziato ad invadere il web. Recenti affermazioni potrebbero provare che Nexus Marlin sarà rivestito in metallo, mentre la sua controparte Sailfish in plastica.

Alcuni rumours affermano che esclusivamente Google Nexus Marlin sarà rivestito in metallo, mentre Sailfish riceverà un ricoprimento in plastica. Questa impostazione sarebbe motivata dalla volontà di Google di distinguere esteticamente i due modelli, altrimenti molto simili nelle specifiche hardware.

HTC rivestirà solo Nexus Marlin in metallo

È ormai praticamente certo che sarà HTC l’azienda che si occuperà della realizzazione dei due nuovi smartphone Nexus in collaborazione con Google. Ricordiamo HTC per aver fatto sfoggiare nelle sue ultime creazioni, come ad esempio HTC 10, dei particolari in metallo. La stessa scelta estetica si riteneva esser svolta nello sviluppo dei dispositvi Nexus. Ma delle recenti voci smentiscono parzialmente questa affermazione.

nexus marlin
Uno dei render 3D del design di Nexus Marlin attualmente messi in circolazione.

Sembrerebbe infatti che la placcatura in metallo sarà un’esclusiva del solo Nexus Marlin, mentre a Sailfish sarà riservata una classica copertura in plastica.

La scelta di Google sarebbe motivata dall’intenzione di rendere i due modelli esteticamente distinguibili, in modo da rendere evidente che Marlin rappresenti la versione superiore tra i due. Infatti i due smartphone disporranno di caratteristiche tecniche molto simili tra loro, comprendenti rispettivamente per Marlin e Sailfish un processore Snapdragon 820 e Snapdragon 821, fotocamera posteriore da 12 MP e 8 MP e 4 GB di RAM per entrambi.

Sempre più informazioni dunque sui nuovi modelli Nexus, che si pensa saranno rilasciati negli ultimi mesi dell’anno corrente.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteChromecast: Google è ancora al lavoro sulla funzione Fast Play Content Predition
Articolo successivoPokemon GO: catturare tutti i Pokemon senza muoversi di casa