Huawei
Un grande investimento da parte della società.

Huawei Technologies è attualmente uno dei brand più importanti nel mercato tecnologico, in particolare in quello smartphone, di tutto il mondo: infatti anche nel nostro Paese, la società ha investito una somma interessante per pubblicizzare e far conoscere i vari modelli del suo nuovo top di gamma ovvero il P9 Lite, P9 e P9 Plus.

Inoltre, nell’ultimo anno fiscale la società ha raggiunto un importante traguardo vendendo oltre 108 milioni di device, di cui una buona fetta composta dai modelli top. Ma al quartier generale a Shenzhen in Cina, non intendono fermarsi e anzi, rilanciano svelando un piano per l’apertura di oltre 15 mila nuovi store in tutto il mondo.

Come spiegato da Richard Yu Chengdong, CEO del Consumer Business Group di Huawei, l’azienda, secondo gli ultimi piani, riuscirà a piazzare sul mercato oltre il 30% in più dei dispositivi nel corso di quest’anno per cui, è giusto che venga portato avanti un serio piano d’investimenti. Attualmente Huawei ha circa 35.000 negozi di cui 11.000 in Cina, 6.500 in giro per l’Asia, 6.200 in Europa e 1.500 in Sud America.

Leggi anche:  Huawei ringrazia Apple per aver permesso loro di dominare il mercato

Insomma, i piani alti dell’azienda fondata da Ren Zhengfei nel 1987 ce la stanno mettendo davvero tutta per farsi conoscere anche in Europa, basti pensare anche agli spot che circolano in TV che coinvolgono presenze importanti di attori ed attrici di Hollywood: che ve ne pare di questa inedita campagna marketing promossa in grande stile? E sapevate della recente diatriba tra Huawei e Samsung? Quest’ultima ha infatti depositato in tribunale una denuncia per la presunta violazione di 12 brevetti mobili.