Xiaomi RedMi Pro
Presentato ufficialmente Xiaomi RedMi Pro.

Nella giornata di oggi, 27 luglio 2016, è stato presentato ufficialmente Xiaomi RedMi Pro. Un dispositivo Android molto atteso dagli utenti poiché combina qualità e convenienza. Con telaio in alluminio, schermo Full HD da 5,5 pollici, processore a dieci core e fotocamera posteriore dual lens, il nuovo smartphone di Xiaomi promette faville.

In linea di massima, la casa produttrice cinese ha confermato la scheda tecnica che vi abbiamo proposto qualche giorno fa e accessibile attraverso il link. Si tratta di uno smartphone con caratteristiche davvero interessanti, che dispone di un telaio in metallo e una fotocamera posteriore dual lens. Un modello appartenente alla fascia medio-alta del mercato e pronto a inserirsi accanto all’apprezzatissima serie Xiaomi che, nel corso degli ultime tre anni, ha già venduto oltre 110 milioni di unità.

Ma procediamo con ordine e rivediamo insieme come si presenta la scheda tecnica di questo nuovo device realizzato dalla compagnia guidata da Lei Jun.

RedMi Pro, il primo smartphone Xiaomi con doppia fotocamera

Xiaomi RedMi Pro vanterà un telaio unibody in alluminio. Lo smartphone integrerà uno schermo OLED 2.5D con diagonale da 5,5 pollici avente una risoluzione Full HD, 1920 x 1080 pixel. Inoltre, il device sarà alimentato da un processore a MediaTek Helio X20/X25 con CPU a dieci core, otto Cortex-A53 e due Cortex-A72, e da una GPU Mali-T880. Il modello avrà a disposizione 3 GB o 4 GB di memoria RAM e 32/64/128 GB di storage interno, quest’ultimo espandibile attraverso schede microSD.

Come accennato in precedenza, una caratteristica fondamentale del prodotto sarà rappresentata dalla doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel e da 5 Megapixel, recante sensori Sony IMX260 e ISOCELL S5K2L1. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, invece, sarà da 5 Megapixel. Il dispositivo potrà contare anche su una connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE.

Il tasto “Home” sarà realizzato in ceramica e nasconderà il lettore di impronte digitali. Nella parte inferiore dello smartphone sarà presente una porta USB Type-C. La batteria avrà una capacità di 4.050 mAh. Il sistema operativo adottato da Xiaomi sarà la versione Android 6.0 Mashmallow con interfaccia MIUI 6.0. Infine, Xiaomi RedMi Pro sarà un telefono dual SIM.

Costi e reperibilità

Il prodotto sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 6 agosto 2016. Lo smartphone sarà acquistabile in tre diverse colorazioni ovvero Gold, Silver e Grey. Il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.499 yuan per Helio X20, 3 GB e 32 GB; 1.699 yuan per Helio X25, 3 GB e 64 GB; e 1.999 yuan per Helio X25, 4 GB e 128 GB.

Al momento non sappiamo ancora quando lo smartphone arriverà in Europa. Tuttavia, sarà sempre possibile rivolgersi alla distribuzione online per un eventuale acquisto.

Articolo precedenteTIM: come avere 2GB gratis per sei mesi, solo per Android
Articolo successivo3 Italia alla conquista dei clienti Vodafone con All-In 400 Per Te