Facebook

Il modo di conversare online si è in un certo senso trasformato negli ultimi anni: c’è chi attribuisce questo merito – oppure questa colpa, a voi la scelta – alle sempre nuove Emoticons, ai tantissimi Meme che circolano in rete oppure alla piuttosto recente esplosione delle GIF animate. Ma quante volte, magari mentre girovagavate su Facebook, vi è venuta in mente un frase che sarebbe stata perfetta per un Meme e che avreste potuto postare in una determinata occasione. Ecco, oggi vi insegneremo come creare e condividere  i vostri Meme nella maniera più semplice, comoda ed intuitiva in assoluto grazie al nuovo Bot Meme Generator per Facebook Messenger. Scopriamo come fare!

Come funziona il Meme Generator

La procedura che dovrete effettuare è molto semplice ma, per fugare ogni dubbio, vi invitiamo a proseguire seguendo passo passo i punti che seguono e le illustrazioni in calce all’articolo:

  • Per prima cosa cercate “MemeGenerator Bot” nella barra di ricerca di Facebook, che siate da dispositivo mobile o desktop non fa alcuna differenza (screenshot 1)
  • Una volta scovata l’esatta pagina, dovete cliccare su Invia un messaggio (vedi screenshot 2)
  • In questo modo si aprirà la chat che, nel caso in cui vi troviate su smartphone o tablet sarà all’interno di Messenger. Cliccate sulle tre linee alla sinistra dello slot nel quale normalmente digitate il testo e poi scegliete Create a new meme (screenshot 3)
  • Adesso scegliete, scrivete ed inviate la parola chiave che il sistema dovrà utilizzare per cercare l’immagine per il vostro Meme e scorrete nella gallery fino a che non trovate quella che vi soddisfa; dunque, cliccate su Use this meme (screenshot 4)
  • Una volta selezionato potete scegliere se e quale porzione di testo posizionare in alto ed in basso nell’immagine. Come potete osservare nello screenshot 5, basta scrivere del testo affinché il sistema lo posizioni in alto e poi in basso oppure, se per un qualche motivo volete saltare l’inserimento, cliccate su Skip
  • Ecco fatto. Una volta inserito il testo, il Bot rielaborerà l’immagine e ve la riproporrà in modo che possiate condividerla. Selezionate infine l’icona trasparente alla destra dell’immagine per condividere o inoltrare il Meme a tutti i vostri contatti!

 

FONTEAddictive Tips
Articolo precedenteRemix OS 3.0, arriva la versione basata su Android 6.0
Articolo successivoPokemon Go Plus, in vendita da settembre l’attesissimo braccialetto