Xiaomi Mi Max
Xiaomi Mi Pen è una penna a sfera, caratterizzata da un sistema a getto d’inchiostro che garantisce un’alta qualità nella scrittura.

Xiaomi Mi Pen è una penna a sfera, pronta a collocarsi nel brand Mijia. Lo strumento è caratterizzato da un sistema a getto d’inchiostro che garantisce un’alta qualità nella scrittura. La penna, realizzata in partnership con PREMEC, sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera.

Quando sentite nominare il marchio Xiaomi, probabilmente vi viene istintivo associare questo nome a qualcosa che ha a che fare con la tecnologia. Difatti, fin dal 2010, la compagnia cinese di Lei Jun riesce a distinguersi per la sua lauta produzione di dispositivi di ogni genere, che varia dagli smartphone ai tablet.

In queste ultime ore, la società torna a far parlare di sé. E lo fa presentando una penna a sfera in grado di scrivere. Sì, avete capito bene: almeno in apparenza, Mi Pen non presenterebbe nulla di speciale. Eppure, al proprio interno, lo strumento accoglie diversi accorgimenti che possono restituire un’alta qualità all’atto della scrittura.

Xiaomi Mi Pen dispone di un sistema a getto d’inchiostro, sviluppato in partnership con PREMEC, l’azienda svizzera specializzata nella formulazione e nella produzione di inchiostri premium, ovvero capaci di garantire una scrittura molto scorrevole, piacevole e moderna. Lo strumento vanta un diametro di appena 9,5 millimetri che ne agevola l’impugnatura. Inoltre, la punta da 0,5 mm in tungsteno offre allo scrivente un risultato di altissima precisione. Servendosi delle ricariche d’inchiostro realizzate da PREMEC, la penna a sfera del produttore cinese favorisce un livello di scrittura basato sulla nitidezza e sulla durevolezza; e, al tempo stesso, garantisce un’asciugatura decisamente rapida.

Xiaomi ha prestato molta attenzione anche nella scelta dei materiali. La penna è dotata di connettori in metallo e di un organo rotante in rame, quest’ultimo pronto a supportare fino a 50 mila rotazioni. Insomma, l’obiettivo principale della compagnia di Pechino sembra essere quello di puntare a un’ottima e, soprattutto, prolungata esperienza d’uso.

Al momento ancora non sappiamo quando Mi Pen raggiungerà il mercato europeo. Tuttavia, possiamo anticiparvi che, molto presto, la penna a sfera di Xiaomi sarà distribuita in Cina nelle varianti bianco e nera. Il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 19 yuan, ovvero circa 2 euro: in altre parole, un prezzo davvero contenuto.

Articolo precedenteStar Wars: i droni ufficiali in arrivo entro la fine dell’anno
Articolo successivoSalty, Linkedin dei mestieri e app dedicata ai lavoratori autonomi