pokemon go automobile

Pokemon Go è al centro di molti dibattiti tra i governi proprio perché dopo il suo rilascio ha contribuito ad innalzare la percentuale di incidenti automobilistici e Niantic avrebbe deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento in grado di disattivare il gioco durante la guida.

Moltissimi di noi utilizzano l’applicazione Pokemon Go durante la guida in automobile in modo da raccogliere quanti più punti possibili nel modo più veloce possibile. Purtroppo questo comportamento oltre ad essere scorretto e pericoloso potrebbe comportare multe fino a 271 € e ben 5 punti sulla patente.

Giocare a Pokemon Go durante la guida ha provocato nell’ultimo periodo un aumento sensibile degli incidenti tanto che la stessa Niantic ha deciso di sviluppare un update in grado di bloccare il gioco durante la guida sfruttando i sensori dello smartphone dal semplice accelerometro fino ad arrivare al segnale GPS.

L’applicativo sarebbe in grado di riconoscere la velocità media con la quale ci spostiamo riconoscendo se siamo a piedi oppure in automobile disattivando in automatico lo schermo oppure mettendo in standby il gioco.

 

Articolo precedenteNuove foto dal vivo del prossimo top gamma Sony
Articolo successivoNuovi dettagli sulla CPU MediaTek Helio X30