Pokémon Go
Jon Cleaver ha realizzato una cover-mirino da applicare all’iPhone mentre si gioca a Pokémon Go.

Registrate troppi lanci sbilenchi giocando a Pokémon Go? State pure tranquilli, cari aspiranti allenatori di Pokémon. Jon Cleaver, un giovane studente australiano, ha la soluzione a portata di mano: una cover-mirino da applicare al vostro amato iPhone mentre date la caccia a Pikachu e ai suoi amici. Grazie a questo originale strumento, sarà un gioco da ragazzi centrare il bersaglio con la Pokéball.

Nel bene e nel male l’importante è che se ne parli. E se nelle ultime ore imperversa la notizia di possibili applicazioni infette legate a Pokémon Go, pronte a minare i dispositivi Android, c’è chi continua imperterrito la sua caccia a queste creature immaginarie. A volte, però, il giocatore potrebbe trovarsi a fare i conti con qualche difficoltà oggettiva come, per esempio, lanci imprecisi o incerti che portano a sprecare le “Sfere Poké” a disposizione.

Uno studente australiano, di nome Jon Cleaver, sembra aver trovato un metodo efficace per facilitare la partita – o, forse, in questo caso dovremmo dire la “vita” – ai players più accaniti. Oltre ad aver pubblicato sul proprio canale YouTube un tutorial per mostrare come si catturano i Pokémon, il ragazzo ha messo a punto una cover-mirino molto particolare per il proprio device appartenente al marchio Apple. Nello specifico, stiamo parlando di un iPhone 6.

Cover-mirino
La cover-mirino messa a punto per l’app Pokémon Go.

Come mostra l’immagine che vi abbiamo allegato, tale case facilita i tiri per catturare i mostricciatoli di Nintendo e, al tempo stesso, assicurara un buon punteggio, senza incorrere nel rischio di sprecare Pokéball preziose. Attraverso l’applicazione della cover-mirino è possibile eseguire un lancio a effetto tracciando, con il dito sul display, la traiettoria che si intende affidare alla “Sfera Poké“. Pertanto, il margine di errore viene quasi completamente eliminato e il numero dei Pokémon catturati raddoppia di buonora.

Al momento, la custodia risulta disponibile soltanto per iPhone 6 e 6S. Tuttavia, il giovane universitario sarebbe pronto a creare nuove versioni compatibili con altri dispositivi. Qualora foste in possesso di una stampante 3D potrete effettuare il download gratuito del modello della cover (il modello è facilmente reperibile sul web).

Questa custodia-mirino, stampabile in 3D, vi permette di assicurarvi di fare sempre un buon lancio. Basta semplicemente infilare il proprio smartphone nella cover, dopodiché catturare i Pokémon sarà molto più semplice“. Parola di Jon Cleaver.

Articolo precedenteSamsung presenta ufficialmente il Galaxy Tab J
Articolo successivoStar Wars: i droni ufficiali in arrivo entro la fine dell’anno