Il design di Honor Note 8
Il design di Honor Note 8

Honor, azienda satellite di Huawei, è senza dubbio una delle realtà più attive in questo 2016, con una serie di smartphone molto validi lanciati sul mercato. Circa diedi giorni fa ha presentato Honor 8, e adesso si prepara ad aggredire il segmento dei phablet con Honor Note 8, un prodotto di cui vi abbiamo già parlato in altri articoli. Oggi, attraverso un’immagine diffusa in rete, è trapelata la data di presentazione ufficiale di questo terminale.

Si tratta di un vero e proprio teaser rilasciato su Weibo, il celebre social network cinese, che annuncia il 1 agosto come data di lancio di Honor Note 8, per cui siamo esattamente ad una settimana dall’evento. Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di scoprire alcuni dettagli di questo phablet, come il display da 6,6 pollici con risoluzione 2K e il fatto che dovrebbe arrivare in due versione differenti, una equipaggiata con CPU Kirin 950 e coadiuvata da 3GB di RAM e l’altra con CPU Kirin 955 affiancata da ben 4GB di RAM, il tutto mosso ovviamente da Android.  Grande attenzione anche alla parte costruttiva, con un corpo unibody in alluminio, divenuto ormai un vero marchio di fabbrica per Honor.

Il teaser di Honor Note 8
Il teaser di Honor Note 8

Insomma, un dispositivo davvero molto interessante, che l’azienda si prepara a lanciare in Cina ad un prezzo al cambio di circa 300 euro per la versione “base”, che consentirebbe ad Honor Note 8 di essere caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo. La speranza è che Honor possa riproporre gli stessi prezzi anche per il mercato europeo, anche perchè ci ha spesso abituati a cifre molto contenute per i suoi prodotti. In ogni caso, non ci resta che attendere il 1 agosto per scoprire gli ultimi dettagli.

VIAPhonearena
Articolo precedenteiPhone 7 potrebbe essere commercializzato dal 16 settembre
Articolo successivoNuova mappa individua più di 180 aree del cervello umano