Superbook Android PC
Con soli 99$ potrete provare l’esperienza e la produttività di Android su di un laptop. Ne varrà la pena?

Manca meno di un mese per finanziare il progetto Superbook su Kickstarter: con 99$ vi consente trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio laptop, ottimizzando Android per un utilizzo desktop orientato alla produttività.

Quante volte ci è capitato di dover lavorare con documenti e mail con il solo ausilio del nostro smartphone, un piccolo capolavoro dell’ingegneria che ha al suo interno una capacità computazionale non indifferente: perchè non sfruttarla in maniera adeguata?

Dev’essere questa la domanda che si sono posti i creatori di Superbook: utilizzare l’enorme capacità di calcolo dei nostri smartphone, veri e propri mini-PC, e trasportarla su di un laptop unendo la versatilità di Android con la produttività di un sistema operativo desktop.

Sul Play Store infatti da mesi è disponibile Andromium OS, un’app che vi consente di provare in anteprima il software che questo laptop da 99$ monterà: connettendo il vostro smartphone al Superbook vedrete una nuova interfaccia utente decisamente più familiare a chi è abituato all’ambiente Windows.

Superbook Android computer

Il funzionamento è molto semplice, vi basterà connettere qualunque smartphone Android al computer e questi provvederà a proporvi un’esperienza Android simile a quella vista con altre soluzioni come Remix OS o Phoenix OS.

L’involucro senza smartphone collegato contiene una batteria che garantisce 8 ore di utilizzo e che grazie al cavo connesso riesce anche a ricaricare il vostro smartphone, uno schermo HD da 11.6″ con risoluzione 1366×768 pixels ed infine una tastiera più trackpad a 5 tocchi.

La campagna Kickstarter ha fin’ora avuto un discreto successo, superando i 400.000$ : gli sviluppatori promettono di estendere la durata della batteria da 8 a 10 ore nel caso venisse raggiunto l’obbiettivo di 500.000$ di finanziamenti entro la fine della campagna.

Superbook dovrebbe essere spedito ai backer a partire da Febbraio 2017 secondo la timeline presentata sulla pagina della campagna, ma sappiamo bene che spesso i tempi di consegna non sono rispettati per questo genere di prodotti. Voi cosa ne pensate? Riuscireste a sostituire il vostro PC con questo laptop Android?

FONTEKickstarter
Articolo precedenteInkwire: disponibile la beta per testare il mirroring Android to Android
Articolo successivoNote 7: problemi con lo scanner dell’iride per chi indossa gli occhiali?