Android
Un ottimo risultato per il robottino verde!

Il celebre sviluppatore Unity Technologies ha recentemente condotto una ricerca sul numero di giochi mobili scaricati, per quanto riguarda il secondo trimestre del 2016, e ne ha pubblicato su internet i sorprendenti risultati.

Ebbene sì, come prevedibile da quelle che poi sono le quote di mercato dei due sistemi operativi che dominano il mondo della telefonia mobile, i sistemi Android ed iOS insieme rappresentano la più importante fetta percentuale del mercato in generale ma in vantaggio tra i due, e nemmeno di poco, troviamo il nostro amato robottino verde.

Android infatti segna la propria supremazia nel download di giochi mobile con un netto 82% mentre, iOS, si attesta ad un misero 17%. Quello che vi abbiamo appena fornito è un dato globale anche se, in Giappone ad esempio, il sistema operativo di casa Apple occupa la fetta più grande con un 53%. All’interno del gruppo occupato dagli smartphone Android, come facilmente intuibile, a regnare incontrastata è Samsung che detiene un buon 35%, seguita da Huawei e Xiaomi che si attestano entrambi intorno al 6% ciascuno.

I dati forniti sono considerati chiaramente attendibili in quanto la fonte ovvero Unity, che tra l’altro fornisce gratuitamente (guadagna soltanto grazie a delle royalty, ndr) il proprio Engine a moltissimi sviluppatori, si è basata su un campione di circa 4,4 miliardi di giochi installati su circa 1,7 miliardi di dispositivi sparsi in tutto il mondo.

Se vi piace giocare sul vostro amato dispositivo Android, perché non date un’occhiata ai dieci giochi più difficili presenti sul Google Play Store?

Android

VIACNET
Articolo precedenteXiaomi annuncia la nuova 360° Mi White Smart Camera
Articolo successivoSony Xperia X Performance e XA arrivano negli USA