Xiaomi
L’ormai celebre logo dell’azienda cinese.

Contrariamente a quanto dichiarato in precedenza, l’azienda cinese Xiaomi ha informato la stampa che la versione stabile della MIUI 8, prefissata per il 16 Agosto, sarà invece disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 23 Agosto. L’aggiornamento, che arriva un po’ in ritardo rispetto alle previsione fatte negli ultimi mesi, raggiungerà gradualmente tutti i terminali compatibili entro la fine del mese.

Per quanto riguarda questa MIUI 8 Global, ovvero la personalizzazione pensata per essere distribuita al di fuori del mercato cinese, ci saranno alcune caratteristiche esclusive interessanti: innanzitutto sarà presente una nuova barra delle notifiche che cambierà colore ed animazioni a seconda del tempo, poi sarà presente una funzione per permettere agli utenti di effettuare screenshot dello schermo anche a scorrimento, grazie alla combinazione di più schermate, poi rielaborabili e ritagliabili dall’utente. Poi abbiamo il Dual apps, grazie al quale potrete utilizzare fino a due account contemporaneamente per numerose applicazioni, ad esempio, WhatsApp, nel caso abbiate ovviamente due SIM inserite. Un altro tipo di sdoppiamento è poi offerto da Dual Space che permetterà di avere un doppio desktop semplicemente suddividendo lo schermo in due porzioni differenti ed indipendenti l’una dall’altra. Infine, dopo essere stata richiesta a gran voce dai fan, arriverà anche Caller ID che vi permetterà di identificare qualsiasi chiamata in arrivo, in modo da distinguere tra contatti e spam.

Pare proprio che Xiaomi abbia già iniziato i preparativi per la MIUI 9 ovvero la versione 2017 della propria ROM in quanto, starebbe cercando di comprendere dai propri utenti tramite dei sondaggi in rete, le funzionalità più utili e desiderate da implementare nel prossimo futuro.

VIAGizmoChina
Articolo precedenteHard disk che salva i dati sugli atomi, archiviazione al limite ultimo possibile
Articolo successivoPhotoFast i-FlashDrive Max, salvare i file da device Apple senza l’uso di iTunes