Nico360
Nico360 è action cam compatta per foto e video a 360°.

Nico360 è un’action cam compatta. Almeno su carta, il dispositivo promette un set di feature interessanti in grado di scattare foto e registrare video a 360 gradi sfruttando un’altissima risoluzione. Lo strumento, frutto di un progetto di crowdfunding, presenta un corpo dalle dimensioni assai ridotte.

Nella botte piccola c’è il vino buono. Apparso sulla piattaforma Indiegogo, il progetto è riusciuto a raccogliere ben il 79% dei 50 mila dollari richiesti per portare a termine il device. L’obiettivo di Nicocam? Convincere Microsoft, Texas Instrument e molti altri partner a stare dalla sua parte. Non a caso, l’action cam appare come una potenziale rivale del Samsung Gear 360, di LG 360 Cam o di Ricoh Theta S, giusto per citare qualche nome noto.

La camera dispone di un paio di sensori da 16 Megapixel ciascuno, che consentono di registrare video a 360° a una risoluzione di 2560 x 1440 a 30 fps. Inoltre, il dispositivo vanta 32 GB di spazio, un supporto al formato RAW, una batteria da 1.400 mAh e un corpo dalle dimensioni ridotte, 46 x 46 x 28 mm, resistente all’acqua. Chiaramente, l’action cam può essere collegata a uno smartphone Android attraverso il quale sarà possibile gestire le modalità di scatto e visualizzare l’inquadratura. Inoltre, l’esperienza live verrà garantita mediante un apposito visore VR.

La casa produttrice ha intenzione di lanciare la produzione di Nico360 a settembre. Secondo le prime previsioni, le consegne del dispositivo saranno avviate per il mese di ottobre. Mentre per poter acquistare questa interessante action cam bisognerà attendere novembre. Il costo previsto si aggira intorno ai 199 dollari.

Chiunque, fosse interessato a questo strumento, può approfittare della vendita in perks a partire da 99 dollari. Precisiamo, però, che il numero dell’action cam risulta attualmente disponibile in quantità limitata. Pertanto, il nostro consiglio è quello di affrettarvi se volete usufruire del prezzo scontato.

Intanto, vi alleghiamo il video di presentazione di Nico360. Che dite: vi ha convinto?

https://www.youtube.com/watch?v=lSF3I6cMQog

FONTEGiz Mochina
Articolo precedenteLa bufala di Marte torna a far parlare di sè
Articolo successivoXiaomi presenta lo spazzolino elettrico bluetooth