Android 7.0 Nougat
Google ha rilasciato l’ultima beta di Android 7.0 Nougat.

Nella giornata di ieri, Google ha reso finalmente disponibile la quinta e ultima beta di Android 7.0 Nougat. Questa versione del sistema operativo è in grado di offrire agli sviluppatori un’esperienza che si avvicina molto alla versione finale dell’OS proprietario di Mountain View.

L’autunno non è poi così lontano e Big G ha iniziato a chiudere ufficialmente i giochi. Infatti, dopo ben quattro mesi di Android N Developer Preview – vi ricordiamo che la Developer Preview 4 è stata pubblicata soltanto un mese fa – nelle scorse ore è stata rilasciata la beta finale del software, quella che ne anticipa l’uscita.

Tuttavia, va precisato fin da subito che la Developer Preview 5 non porta con sé grandi novità. Gli sviluppatori di Google si sono limitati a correggere alcuni bug piuttosto frequenti nell’OS e ad aggiungere qualche funzione alla API di livello 24 seguendo la linea intrapresa nella quarta beta, diffusa a giugno.

Prima di segnalarvi il link diretto per effettuare il download dell’ultima versione di Android 7.0 Nougat, vi ricordiamo che il numero seriale della build è NPD90G. I dispositivi compatibili con questa versione del sistema operativo sono i seguenti: Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e Xperia Z3.

Nel caso in cui abbiate già installato la quarta Preview di Android N, nel corso delle prossime ore dovreste ricevere l’aggiornamento sul vostro device. Al contrario, nel caso in cui disponiate di Android Marshmallow, ma siete curiosi di conoscere Android 7.0 Nougat, potete accedere al sito ufficiale android.com/beta oppure installare direttamente le factory image. Di seguito vi alleghiamo il link diretto per installare Android N Final Developer Preview.

Non ci rimane che attendere l’autunno per la versione finale del sistema operativo di Google.

Articolo precedenteOpera Software vende il suo browser ad un gruppo cinese
Articolo successivoPixel Vision, console di legno per nostalgici dei giochi 8 bit