Sony Xperia F8331
Riuscirà Sony con questo nuovo smartphone a riconquistare i suoi fan di lunga data?

Spuntano in rete foto che mostrano quello che dovrebbe essere il prossimo top di gamma Sony Xperia F8331, a distanza di pochi giorni dalla comparsa su Geekbench dei risultati relativi ai benchmark effettuati sul dispositivo.

Proprio da Geekbench possiamo apprendere della scheda tecnica che il dispositivo dovrebbe avere: Snapdragon 820, Display da 5.1″ Full HD, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Una scheda tecnica che non si discosta di molto dall’Xperia X Performance.

Il punto di forza dei top di gamma Sony è nelle fotocamere, che anche stavolta non deludono: troviamo infatti un sensore da 21 Megapixel per la fotocamera posteriore, e uno da ben 12 megapixel per la fotocamera frontale: l’alta risoluzione della fotocamera frontale permetterà di registrare video in 4K (e chissà che non arrivi la possibilità di registrare video in 4K con entrambe le fotocamere attive? N.d.R.).

Quello che più stupisce di questo Sony Xperia F8331 è un rinnovato design rispetto le linee dei suoi ultimi prodotti, prendendo le distanze da uno stile “a lingottino”, quasi squadrato, per dar spazio a bordi arrotondati e linee morbide.

La parte superiore e inferiore del telefono sono completamente piatte, mentre i lati sono stondati; nella cover posteriore gli elementi della fotocamera sono inseriti verticalmente, con la fotocamera nell’angolo in alto a sinistra e il sensore per l’auto-focus e i flash led posti subito dopo, a cascata. Nella parte frontale si notano gli speaker (stereo) e l’antenna per l’NFC (perchè inserirla in quella posizione così scomoda? N.d.R.).

Altro elemento che salta all’occhio è la presenza del connettore USB Type C nella parte inferiore, ma niente paura: è presente il jack da 3.5mm per l’ingresso audio sul lato in alto. Sony si discosta quindi dal trend che vede l’eliminazione di questa porta in favore di adattori USB Type C da utilizzare per collegare le nostre “vecchie” cuffie con jack 3.5mm allo smartphone.

Non ci resta che aspettare l’IFA di Berlino a Settembre per vedere la presentazione ufficiale di questo Sony Xperia F8331, come da tradizione Sony. Voi cosa ne pensate? Con un prezzo al lancio competitivo e l’esperienza utente a cui Sony ci ha abituato lo comprereste al day one? Fateci sapere nei commenti

 

FONTEGSM Arena
Articolo precedenteUMi London lanciato da 30 metri di altezza, continua a funzionare
Articolo successivoEcco Pokédex case: l’accessorio definitivo per Pokémon GO