Il primo teaser di Oppo F1s
Il primo teaser di Oppo F1s

L’azienda cinese Oppo ha vissuto una prima parte del 2016 da assoluta protagonista, riuscendo ad issarsi al quarto posto della classifica dei produttori mondiali di telefonia, scavalcando Xiaomi e mettendosi alle spalle realtà storiche del settore. Oppo si prepara a confermare questa tendenza anche per la seconda parte del 2016 con il lancio dello smartphone F1s.

Come si evince facilmente dal nome, questo dispositivo rappresenta una sorta di evoluzione dell’F1, uno degli smartphone più apprezzati dell’azienda cinese che, nella giornata di oggi, ha rilasciato il primo teaser che conferma l’imminente presentazione dell’F1s, che si terrà quasi sicuramente ad agosto. Per adesso non sono trapelate informazioni relativamente all’ipotetica scheda tecnica di questo prodotto, ma le caratteristiche hardware del suo predecessore fanno ben sperare.

Vi ricordiamo infatti che l’F1 è equipaggiato con una CPU Snapdragon 616 coadiuvata da ben 3GB di RAM, display da 5 pollici HD, fotocamera posteriore da 13MP e fotocamera anteriore da 8MP, il tutto racchiuso in una scocca unibody in alluminio e, soprattutto, proposto a 229 euro. Considerando la recente strategia dell’azienda cinese, non ci sono dubbi sul fatto che l’F1s monterà almeno 3GB di RAM e sarà costruito anch’esso in alluminio, due caratteristiche divenute ormai un marchio di fabbrica per i dispositivi di fascia media targati Oppo.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone così da poter conoscerne tutti i dettagli. Visto il periodo dell’anno, è molto probabile che, dopo l’evento di lancio, Oppo possa esporre F1s all’IFA di Berlino, una vetrina che potrebbe garantire il giusto ritorno mediatico a questo nuovo smartphone.

VIAGsmarena
Articolo precedenteMeizu MX6, presentazione ufficiale a Napoli
Articolo successivoTIM Smart Fibra: 3 vantaggi per chi attiva l’offerta entro il 22/07