messenger
Messenger for Pokemon GO è un’applicazione gratuita sviluppata da ShadowEinhorn

Pokemon Go è diventato ormai un successo planetario tanto i server sono andati addirittura in tilt bloccando la ricerca delle creature a milioni di giocatori. Su Twitter, addirittura, l’hashtag #pokemondown è balzato in testa ai trend topic in pochissimo tempo, da quando i server sono impazziti come ammesso dalla stessa software house Niantic che ha sviluppato il gioco per Nintendo. Ma se il gioco ha rapito cuore e mente di appassionati e non, c’è qualcosa di molto utile che manca, ovvero una chat integrata che consenta ai giocatori di comunicare con altri allenatori nelle vicinanze. Ma qualcuno ha pensato bene di ovviare a questa mancanza creando un’applicazione ad hoc chiamata Messenger for Pokemon GO. La presenza di una chat consentirebbe agli allenatori di sfidare le palestre, sfruttare i moduli esca nei Pokestop o, più semplicemente, scambiarsi consigli utili.

Messenger for Pokemon GO è un’applicazione gratuita sviluppata da ShadowEinhorn, compatibile con Android 4.0.3 o versioni superiori. Tra le caratteristiche di questa applicazione sono presenti una chat basata sulla posizione, la possibilità di condividere la propria posizione con un semplice click, notifiche flottanti per leggere i messaggi senza uscire dalle altre applicazioni.

Una volta installazione sarà sufficiente scegliere un nickname e selezionare il Team scelto nel gioco (Blu, Rosso o Giallo). Nel caso in cui non sia stato ancora raggiunto il livello 5 in Pokemon GO, per usare questa applicazione bisognerà semplicemente scegliere un team qualsiasi e cambiarlo successivamente dalle impostazioni.

Dalle impostazioni della chat, inoltre, possiamo anche scegliere il raggio d’azione entro il quale mostrare i messaggi dei giocatori, da 1 a 30 km. I permessi richiesti riguardano, invece, tra le altre cose, posizione precisa e approssimativa, ricezione dati da internet, esecuzione all’avvio, accesso di rete completo, controllo vibrazione, posizionamento davanti ad altre app, visualizzazione connessioni di rete, disattivazione stand-by. Per testare Messenger for Pokemon GO sarà sufficiente scaricare l’app dal Play Store.

FONTEPlay Store
Articolo precedenteGli Instant Articles arrivano su Facebook Messenger
Articolo successivoI 10 aspetti negativi di Pokémon GO