messenger
Messenger for Pokemon GO è un’applicazione gratuita sviluppata da ShadowEinhorn

Pokemon Go è diventato ormai un successo planetario tanto i server sono andati addirittura in tilt bloccando la ricerca delle creature a milioni di giocatori. Su Twitter, addirittura, l’hashtag #pokemondown è balzato in testa ai trend topic in pochissimo tempo, da quando i server sono impazziti come ammesso dalla stessa software house Niantic che ha sviluppato il gioco per Nintendo. Ma se il gioco ha rapito cuore e mente di appassionati e non, c’è qualcosa di molto utile che manca, ovvero una chat integrata che consenta ai giocatori di comunicare con altri allenatori nelle vicinanze. Ma qualcuno ha pensato bene di ovviare a questa mancanza creando un’applicazione ad hoc chiamata Messenger for Pokemon GO. La presenza di una chat consentirebbe agli allenatori di sfidare le palestre, sfruttare i moduli esca nei Pokestop o, più semplicemente, scambiarsi consigli utili.

Messenger for Pokemon GO è un’applicazione gratuita sviluppata da ShadowEinhorn, compatibile con Android 4.0.3 o versioni superiori. Tra le caratteristiche di questa applicazione sono presenti una chat basata sulla posizione, la possibilità di condividere la propria posizione con un semplice click, notifiche flottanti per leggere i messaggi senza uscire dalle altre applicazioni.

Leggi anche:  Pokémon Go: novità Halloween 2017 e su ‪Suicune‬, ‪Niantic‬, ‪Entei‬, ‪Raikou

Una volta installazione sarà sufficiente scegliere un nickname e selezionare il Team scelto nel gioco (Blu, Rosso o Giallo). Nel caso in cui non sia stato ancora raggiunto il livello 5 in Pokemon GO, per usare questa applicazione bisognerà semplicemente scegliere un team qualsiasi e cambiarlo successivamente dalle impostazioni.

Dalle impostazioni della chat, inoltre, possiamo anche scegliere il raggio d’azione entro il quale mostrare i messaggi dei giocatori, da 1 a 30 km. I permessi richiesti riguardano, invece, tra le altre cose, posizione precisa e approssimativa, ricezione dati da internet, esecuzione all’avvio, accesso di rete completo, controllo vibrazione, posizionamento davanti ad altre app, visualizzazione connessioni di rete, disattivazione stand-by. Per testare Messenger for Pokemon GO sarà sufficiente scaricare l’app dal Play Store.