Nvidia Shield K1 in abbinata al suo pad per il gaming

Nonostante il mercato tablet sia in fase stagnante, Nvidia sembra intenzionata a continuare ad investire nello sviluppo della gamma Shield, i tablet Android dedicati al gaming e divenuti devi veri e propri “must-have” per gli appassionati di videogiochi. Infatti, Un nuovo componente della famiglia Shield è apparso nei database della FCC, scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere dall’immagine sottostante, si tratta di un dispositivo identificato con la sigla P2523 e, stando alle informazioni provenienti dalla FCC, dovrebbe trattarsi di un tablet da 8 pollici. Si parla infatti di dimensioni pari a 8,6 x 4,8 x 0,3 pollici per un peso totale di 349 grammi, compatibili appunto con la suddetta diagonale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, viene semplicemente confermata la presenza del wi-fi dual-band, mentre per le restanti componenti hardware dobbiamo affidarci alle indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane.

La scheda della FCC relativa al nuovo tablet Nvidia
La scheda della FCC relativa al nuovo tablet Nvidia

Nvidia dovrebbe infatti scegliere una risoluzione QHD per il display, 4GB di RAM e batteria integrada da 6.800 mAh. Ovviamente, il cuore pulsante di questo nuovo tablet della gamma Shield sarà una CPU proprietaria, ovvero un’evoluzione del Tegra X1, sulla quale però non è trapelato alcun dettaglio, con l’azienda americana che mantiene l’assoluto riserbo a riguardo.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo nuovo dispositivo, sulla cui tempistica però non possiamo essere precisi visto che non sono state rilasciate informazioni a riguardo. È molto probabile comunque che Nvidia presenti il nuovo tablet nel quarto trimestre del 2016, giusto in tempo per essere assoluto protagonista delle vendite durante le importantissime festività natalizie.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteSega Mega Drive mini, 80 giochi e concorrenza al Nintendo Mini
Articolo successivoSkype per Linux, dopo anni arriva il nuovo aggiornamento