Google
Il Play Store conta ben 11 miliardi di download nel Q1 2016.

Nonostante Google sia presente in moltissimi ambiti correlati al mondo della tecnologia, l’attenzione e lo spazio che riesce a serbare per gli sviluppatori, alla stregua di Apple, ha da sempre contraddistinto l’azienda californiana. È sotto gli occhi di tutti come Google cerchi di migliorare costantemente il proprio store online, basti pensare, ad esempio, al recente rinnovamento per quanto riguarda la sezione dei commenti, che mira a semplificare ed a rendere quindi più immediata l’esperienza degli utenti.

Ed infatti, la società con sede a Mountain View, ha da poco annunciato che durante il mese di settembre prossimo si terrà l’Indie Games Festival, nella bella città di San Francisco.

Lo scopo dell’evento, che si svolgerà ufficialmente il 24 settembre, è quello di offrire agli sviluppatore ed ai team indipendenti, un palco per mettere in mostra le proprie creazioni software. Già a partire da oggi è possibile richiedere la partecipazione (entro al massimo il 14 agosto) tuttavia è requisito necessario che il team risieda negli Stati Uniti o in Canada e che sia composto da, al massimo, quindici membri.

Inoltre, questo piacevole evento sarà accessibile gratuitamente a chiunque e, in fiera, saranno presenti soltanto giochi pubblicati nel corso dell’anno corrente. Insomma, si tratta di davvero una grande possibilità per emergere e farsi conoscere dal grande pubblico nell’oceano del Play Store: pensate che, soltanto nel Q1 2016 (ovvero nei primi quattro mesi dell’anno, ndr), dallo Store di Google sono stati effettuati ben 11 miliardi di download.

 

 

Google

VIAThe Verge
Articolo precedentePokémon Go: le mappe per trovare gli esemplari più rari
Articolo successivoSuicide Squad: disponibile il gioco su Play Store