app-per-viaggiare
5 idee app per chi ama viaggiare

Che siate in viaggio nel vostro paese o in giro per il mondo, vi segnaliamo alcune interessanti applicazioni. Queste potranno contribuire a rendere il viaggio più divertente e utili per evitare spiacevoli sorprese.

Andiamo subito al sodo, dunque. O meglio, in vacanza.

Word Lens (Android e iOS)

Iniziamo questo nostro viaggio puntando la   fotocamera dello smartphone su qualsiasi testo vogliamo tradurre attraverso Word Lens. Questa traduce istantaneamente dall’inglese allo Spagnolo, ma anche in tedesco, francese, russo, italiano o portoghese – e viceversa. È semplice, immediata e smart. Non può decifrare la scrittura calligrafa, ma i caratteri di stampa non sono un problema. Non ancora disponibile in Italia, Google promette al più presto la nostra versione. Nel frattempo, possiamo imparare a conoscerla con questo video.

GateGuru (Android e iOS)

Aggiungete un itinerario e GateGuru fa il resto. L’applicazione fornisce informazioni, mappe, meteo, consigli personalizzati sull’aeroporto, stime di sicurezza di attesa, avvisi sui voli e altro ancora. Statistiche di viaggio mostrano quante miglia si sono volate.

[pb-app-box pname=’com.gateguruapp.android’ name=’GateGuru, feat. Airport Maps’ theme=’discover’ lang=’it’]

Viator (Android e iOS)

Che si tratti di San Francisco o Bora Bora, tutti vogliono viaggiare ma sentirsi del posto allo stesso tempo. Viator propone offerte “insider” riguardo escursioni e attività in tutto il mondo. E promette di consentire agli utenti di evitare antipatiche file con uno sconto. Chi l’ha usata è molto felice di questa opportunità.

[pb-app-box pname=’com.viator.mobile.android’ name=’Viator Tours & Activities’ theme=’discover’ lang=’it’]

Hipmunk (Android e iOS)

Diversi servizi potranno aiutarvi a trovare e prenotare viaggi e alloggi in un’unica soluzione. Hipmunk si distingue per opzioni alternative, come Airbnb o Amtrak. Con un tocco aggiunto, consente di avere anche combinazioni di prezzo, soste e tempo libero.

[pb-app-box pname=’com.hipmunk.android’ name=’Hipmunk Hotels & Flights’ theme=’discover’ lang=’it’]

RoadTrippers (Android e iOS)

Se per voi il viaggio è più importante della destinazione, questa applicazione sceglie la strada meno battuta – ma in modo più divertente.  Basta inserire il punto di partenza e la destinazione finale – e tutte le destinazioni si vogliono visitare durante – e lasciare che Roadtripper vi segnali cosa potete vedere o cosa vi state perdendo se scegliete di proseguire dritto. È possibile aggiungere le vostre scoperte in modo da condividerle con gli altri.

[pb-app-box pname=’com.roadtrippers’ name=’Roadtrippers – Trip Planner’ theme=’discover’ lang=’it

Articolo precedenteBluboo Maya Max, lo smartphone dalla fotocamera “intelligente”
Articolo successivoPokémon Go: le mappe per trovare gli esemplari più rari