Pokémon GO
Disponibile da oggi anche in Italia.

Pokémon GO è arrivato! Il titolo sviluppato da Niantic in collaborazione con Nintendo è senza ombra di dubbio l’applicazione del momento e, a partire da oggi, è ufficialmente scaricabile anche in Italia su Play Store ed App Store.

Come tutti gli allenatori di Pokémon sicuramente sapranno, le caratteristiche più importanti e divertenti dei celebri titoli Nintendo sono correlate all’interazione con gli altri giocatori, che si tratti di scambi o di sfide. A questo proposito, in queste ore in rete è spuntato un leak davvero interessante ma andiamo con ordine.

Qualche giorno fa, il CEO di Niantic aveva rilasciato una dichiarazione nella quale sottolineava l’importanza degli scambi di Pokémon all’interno di Pokémon GO parlando di “funzionalità indispensabile”. Non è quindi difficile da immaginare che il team sia già al lavoro per implementare questa possibilità e, stando al rumor che vi abbiamo accennato poco fa, in Pokémon GO gli scambi potranno essere effettuati utilizzando il chip NFC di cui sono dotati la maggior parte dei dispositivi Android più recenti

Di seguito potete osservare due immagini che abbiamo raccolto per voi: la prima sarebbe uno scatto pubblicitario realizzato per promuovere questa nuova funzione mentre la seconda, sembrerebbe un vero e proprio screenshot catturato dall’applicazione. Insomma, riteniamo che questa scelta possa essere particolarmente intelligente ed azzeccata e sicuramente porterà altra popolarità al gioco; e poi, si tratterebbe di un’idea in pieno stile Nintendo come abbiamo già avuto modo di vedere, in maniera non poi così diversa, con gli SpotPass su 3DS.

Se invece siete tra quelle persone che non ne possono più di sentir parlare di Pokémon GO, perché non installate il filtro per Chrome che blocca i post sul gioco?

FONTEPokeGO Fans
Articolo precedenteUscito il nuovo aggiornamento per Samsung Gear S2
Articolo successivoASUS, tutto pronto per il nuovo monitor Designo MX27UQ