MIUI 9
Xiaomi ha rilasciato l’immagine teaser della nuova distribuzione open source MIUI 9.

Nelle ultime ore, Xiaomi ha incominciato a diffondere la prima immagine teaser della MIUI 9. Inoltre, la società cinese risulta attualmente impegnata nella raccolta di suggerimenti, da parte degli utenti, sulle possibili novità da integrare nella prossima distro open source basata su sistema operativo Android. Lo sviluppo della nuova ROM potrebbe avviarsi al termine dell’estate.

Intorno alla metà di agosto, dovrebbe essere rilasciata la nuova ROM MIUI 8, annunciata nel mese di maggio insieme all’attesissimo Xiaomi Mi Max e alla MiBand 2. Oggi, invece, siamo pronti a informarvi che la nota compagnia di Pechino ha dichiarato di essere pronta a cimentarsi nello sviluppo del suo nuovo software, contraddistinto dal numero 9.

Secondo quanto si vocifera sul web, in questi giorni Xiaomi sta chiedendo ai propri utenti, mediante alcuni sondaggi, quali feature desiderino trovare nella distro. L’obiettivo è migliorare le caratteristiche della ROM per rendere soddisfacente l’esperienza d’uso e, al contempo, andare in contro alle richieste dei suoi fruitori. Pertanto, chiunque avesse qualche suggerimento da offrire al produttore cinese, può tranquillamente recarsi sul sito ufficiale di Xiaomi ed esprimere le proprie preferenze attraverso il forum.

Come accennato in precedenza, gli sviluppatori potrebbero iniziare a dedicarsi alla MIUI 9 a partire dal termine dell’estate ovvero subito dopo il lancio della MIUI 8. Quest’ultima si presenta come una ROM caratterizzata da interessanti novità come la possibilità di combinare screenshot multipli, di ottenere un’immagine da scrollare, di duplicare le applicazioni al fine di accedervi con diversi account, di sincronizzare le foto sul cloud e di sperimentare nuovi strumenti di video editing.

Presto vi sveleremo ulteriori dettagli a riguardo. Continuate a seguirci.

FONTEGiz Mochina
Articolo precedenteOfferte 3 Italia: le migliori da attivare a luglio 2016
Articolo successivoPokemon GO accede ai dati dell’account Google