tastiera google
Tastiera Google è un app scaricabile da Play Store che permette agli utenti Android di aggiungere delle comode funzioni alla propria interfaccia di digitazione testuale.

Tastiera Google ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 5.1. Questo update è caratterizzato dalla possibilità di impostare temi personalizzabili sulla propria tastiera. Sono inclusi un totale di 15 temi predefiniti, a loro volta modificabili nel colore, nell’opacità e nell’immagine di background.

L’aggiornamento alla versione 5.1 di Tastiera Google

Molteplici sono le app che ci permettono di modificare le interfacce di digitazione testuale dei nostri dispositivi aggiungendovi funzioni o cambiamenti grafici. Di queste la più popolare tra gli utenti Android è sicuramente Tastiera Google, essendo in molti casi una delle app predefinite che possiamo trovare nei nostri smartphone.

La keyboard sviluppata da Google è caratterizzata da uno stile essenziale e da alcune funzioni che facilitano la scrittura come la digitazione gestuale e vocale. Con l’aggiornamento alla versione 5.1 il software aggiunge una delle funzionalità più richieste e già presenti su altre app analoghe.

tastiera google
Tastiera Google è, per chi non l’avesse già installata, disponibile gratuitamente al download da Play Store per tutti i dispositivi Android.

Tastiera Google introduce con l’update 5.1 la possibilità di personalizzare l’interfaccia della propria keyboard attraverso diverse opzioni. Si può scegliere tra 15 temi predefiniti e modificarli ulteriormente impostandone il colore, l’opacità ed un’immagine di sfondo. Può essere inoltre attivata l’opzione di rimozione dei bordi intorno ai caratteri digitabili.

Un’aggiunta importante che forse convincerà alcuni utenti a mantenere quella di Google come tastiera predefinita piuttosto che optare per software sviluppati da altre case produttrici.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteTelecom realizza la tv del futuro e punta sul decoder Android di Google
Articolo successivoNest Cam Outdoor disponibile per il pre-ordine