Disney
Disney lancia il suo nuovo gioco dedicato ai più piccoli

Disney (abbreviazione di “The Walt Disney Company”), nota azienda specializzata nel campo dell’intrattenimento per bambini, ha sviluppato un nuovo interessante gioco per i più piccoli, ricco di emotiocons ed simpatiche immagini.

Dopo il successo planetario di questi giorni di “Pokémon GO“, un altro titolo potrebbe appassionare il pubblico, specialmente la categoria di età inferiore. Il nome del nuovo video-gioco è “Emoji Blitz“, un entusiasmante puzzle-game in stile Candy Crush, che propone di allineare delle emoticons di differenti tipologie al fine di guadagnare punti e diventare il miglior video-giocatore.

La particolarità del gioco, però, consiste nella casa sviluppatrice dello stesso (“The Walt Disney Company”) e soprattutto nella possibilità di ritrovare un numero impressionante di personaggi che hanno reso celebre il marchio. “Toy Story”, “la Sirenetta”, “il Re Leone”, “Cenerentola”, “Aladin”, “Monsters & Co.” o “alla ricerca di Dory”.

Disney
Disney Emoji Blitz, oltre 400 personaggi famosi dei cartoni animati a disposizione dell’utente

Disney, un gioco con più di 400 personaggi

In totale, dunque, i personaggi a disposizione dell’utente saranno oltre 400 e potranno essere sbloccati ad ogni successivo livello. Particolare, infine, la possibilità di utilizzare le emoji sbloccate per inviare messaggi privati, tramite chat apposite, ai nostri amici e conoscenti.

L’applicativo è ufficialmente disponibile gratuitamente (con possibilità di acquisti in-app) per i dispositivi Android ed iOS, sul Google Play Store e su App Store. La valutazione degli utenti è piuttosto elevata: 4.1 stelle su 5 e commenti, in generale, più che positivi. Ricordiamo che l’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.2 e superiori e consigliamo, infine, di effettuare il download attraverso una rete wi-fi senza limitazione dati, in quanto lo stesso ha un “peso” ragguardevole pari a 94 MB.

L’idea del gruppo Disney, seppure ripresa da altri applicativi del genere, sembra interessante. Vedremo se il titolo otterrà il successo sperato dall’impresa o se verrà snobbato dagli utenti, troppo impegnati a giocare a “Pokémon GO“.

A seguire il video-trailer ufficiale ed il download dell’app.

[pb-app-box pname=’com.disney.emojimatch_goo’ name=’Emoji Blitz’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAGeeko
Articolo precedenteGoogle introduce una novità interessante per le vostre ricerche
Articolo successivoNintendo Classic Mini, console per viaggiare nel passato