umi-super

UMi Super riceve il terzo aggiornamento OTA. Migliorate ulteriormente prestazioni ed autonomia energetica. L’azienda cinese ha puntato moltissimo sulla creazione di un terminale dotato di batteria ampia e tecnologia di ricarica rapida. Con il suo flagship killer ci è riuscita.

L’ultimo update del device porta con sé molte novità; in tutto sono tre gli aspetti sui quali UMi si è maggiormente concentrata. Si tratta della gestione dell’autonomia, l’ottimizzazione delle fotocamera, miglioramento della precisione GPS.

Introduzione della modalità “Super AMOLED”

La gestione dell’autonomia energetica diventa simile a quella adottata per molti dispositivi equipaggiati con display Super AMOLED:

  • Risparmio generico intelligente;
  • Modalità maratona: lo schermo viene impostato con un tema grigio e rimangono attivi unicamente i messaggi e le chiamate;
  • Modalità “deep sleep”: tutte le funzionalità, e le forme di connettività, sono disattivate; rimane attiva solo la sveglia;
  • Profili personalizzabili;
  • Classico profilo di “risparmio energetico”;
  • Programmazione gestione delle modalità: l’utente può programmare in quali orari passare da una forma di risparmio all’altra.

Ottimizzazione comparto fotografico

La fotocamera di UMi Super è dotata di sensore Panasonic da 13MP in grado di catturare la luce anche quando è scarsa. L’azienda dichiara di aver ottimizzato molto il lato software per poter far fronte alle debolezze riscontrate dopo il lancio del terminale. Anche noi, durante i nostri test, avevamo notato alcune difficoltà nella rielaborazione degli scatti, adesso sembra che tutti i problemi siano stati risolti.

LEGGI anche: UMi Super, recensione completa

Miglioramento accuratezza segnale GPS        

Il flaghship killer del gigante cinese è dotato di connettività GPS con supporto di Glonass e Beidou. L’ultimo aggiornamento software ha migliorato ulteriormente l’accuratezza della posizione e ridotto i tempi di fix.

Per ringraziare gli utenti, UMi ha deciso di riaprire il suo contest dando la possibilità di vincere un phablet ed altri gadget dell’azienda. Inoltre, per chi volesse acquistarlo, c’è uno sconto da 50$ ed un regalo a sorpresa. Tutti i dettagli sono a questo indirizzo.

 

Articolo precedenteLeonardo ed ESA: insieme per esplorare la Luna
Articolo successivoLa distribuzione di Android 6.0 Marshmallow sale al 13,3%