pepsi phone
Non si riceve in regalo con una confezione da 6 lattine, ne si può vincere usando un codice sotto il tappo: per avere il Pepsi Phone dovrete preordinarlo su Gearbest!

A distanza di quasi un anno dal suo annuncio sono cominciati i preordini per il Pepsi Phone, lo smartphone progettato da Pepsi che vuole portare una ventata di frizzanti novità nella fascia entry level.

Con il nome di Pepsi P1S, questo smartphone è ora disponibile in preordine su Gearbest a questo indirizzo, con le spedizioni che partiranno dopo l’11 Agosto. Al prezzo di 98.99$, meno di 90€ al cambio, questo telefono ha una scheda tecnica di tutto rispetto, con uno chassis in metallo dalle finiture davvero gradevoli.

All’interno del Pepsi Phone infatti troviamo un processore octa-core Mediatek 6592 con un clock di 1.7Ghz, 2GB di Ram e un display da 5.5″ con risoluzione Full HD. Le altre specifiche sono 16GB di storage interno espandibili con microSD fino a 64GB, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel. Concludono la dotazione hardware la  batteria integrata da 3000 mAh e il lettore di impronte digitali posto sul retro. Il software del telefono è Android 5.1 Lollipop con una UI personalizzata.

Purtroppo, come una buona fetta dei telefono di provenienza asiatica, questo Pepsi P1S non ha la banda 800Mhz, quindi potreste avere delle difficoltà a ricevere il segnale 4G con i vari operatori quando non siete in città densamente popolate, specialmente con Wind. Il telefono offre la possibilità di alloggiare due SIM card contemporaneamente ed offre piena connettività 4G LTE .

Il telefono non sembra presentare particolari funzionalità legate al brand Pepsi, se non per il marchio del brand posto sulla cover e per l’interfaccia utente che riprende i colori della bevanda antagonista per eccellenza della Coca-Cola. Avremmo gradito la presenza di funzioni uniche in modo da rendere ancora più esclusivo il telefono, che però ha dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo, sebbene quest’anno abbia visto l’asticella della fascia media alzarsi con un’accanita lotta tra Meizu e Xiaomi per contendersi questo segmento nel mercato asiatico.

Se siete alla ricerca di un telefono diverso con un brand davvero unico a promuoverlo, allora questo Pepsi Phone è proprio quello che fa per voi: un telefono arrivato giusto in tempo per poter essere utilizzato durante le vacanze, magari al tramonto sulla spiaggia mentre si sorseggia una bevanda ghiacciata. Una Pepsi, ovviamente.