pokemon go
Risparmiare batteria per giocare più a lungo a Pokemon GO

Pokemon GO necessita di avere sempre attivi GPS e connessione dati oltre l’app sempre aperta. Il consumo di batteria è elevato ed i giocatori di tutto il mondo hanno problemi a poter continuare a giocare, ma c’è un modo, anzi 4, per allungare la vita della batteria e prolungare le sessioni di gioco.

Non si fa che parlare d’altro, non si fa che giocare ad altro e non si fa altro che pubblicare notizie, informazioni e guide (come questa) sul nuovo gioco per dispositivi mobili di Nintendo sviluppato da Niantic. la società di software che ha dato i natali ad Ingress altro gioco a realtà aumentata che non ha ottenuto lo stesso successo dei mostri tascabili.

1) Attivare il risparmio energetico in Pokemon GO

screen-Pokemon-go (4)

Gli sviluppatori di Niantic si sono resi conto che tutte le funzioni utilizzate dal gioco influiscono negativamente sulla batteria per questo hanno realizzato una funzione di risparmio energetico nell’app stessa. Per attivare tale funzione accedere al gioco, ad impostazioni e quindi mettere la spunta a “Risparmio batteria“.

2) Ridurre la luminosità del display

È una delle azioni da intraprendere in ogni caso, non solo quando si gioca con Pokemon GO, per risparmiare batteria e non stancare gli occhi. Se si è all’esterno, in condizioni di forte luminosità, come avviene con il gioco Nintendo cercare di abbassare la luminosità fino al massimo possibile che rende la visione ancora ottimale.

3) Scaricare i dati di Google Maps in locale

Pokemon GO utilizza i dati di Google Maps insieme al GPS per sapere esattamente dove si trova ogni giocatore. Per ridurre il consumo di batterie e di quello dei dati si può scaricare la mappa in locale sul proprio dispositivo. Per fare questo, aprire Google Maps, andare in Impostazioni e nel menù a discesa, selezionare Aree off line e poi il segno più.

4) Modalità di risparmio energetico

I dispositivi iOS e Android sono dotati di modalità di risparmio energetico della batteria, quando si è a caccia di Pokémon è bene attivare tale modalità. Su iOS, andare in Impostazioni, quindi batteria e attivare la modalità Risparmio energetico. Allo stesso modo, su Android, andare in impostazioni poi in Batteria o Alimentazione e quindi attivare il risparmio energetico.

Leggi anche:

Articolo precedenteAsus annuncia ufficialmente ZenPad 3S
Articolo successivoCome recuperare i dati persi su Android con Tenorshare