galaxy note 7
Samsung ha reso ufficiale il nome del nuovo device della serie Note. Sarà ufficialmente lanciato all’evento che si terrà il 2 agosto.

Samsung ha deciso di fare chiarezza sulle numerose voci riferite al nome del prossimo prodotto della serie Note. Ufficialmente disporrà del nome Samsung Galaxy Note7 e verrà lanciato pubblicamento all’evento “Unpacked” che si terrà in data 2 agosto.

Le motivazioni dietro al nome di Galaxy Note 7

Tanto si è discusso sulle presunte caratteristiche del futuro phablet di Samsung. Ad ora si parla di schermo con curvatura Edge, fotocamera posteriore da 12 MP, scanner di sicurezza biometrica ed una batteria da 4000 mAh. Ma l’elemento che più ha acceso i dibattiti è il suo nome: da tempo infatti sono stati diffusi i rumours che il sesto modello della gamma Note sarà seguito dal numero 7 piuttosto che dal più consueto 6. Adesso non solo Samsung ha dato una prova definitiva a favore di questa supposizione, ma ha annunciato che il phablet verrà pubblicamente lanciato durante l’evento “Unpacked” organizzato per il 2 agosto.

galaxy note 7
Alcuni leak del design e delle colorazioni di Samsung Galaxy Note 7.

“Potreste essere curiosi sul perché è stato chiamato Galaxy Note7 piuttosto che Note6. Ci sono due ragioni dietro ciò. Innanzitutto, Galaxy Note7 si aggiungerà ai nostri Galaxy S7 e S7 Edge, unificando il portfolio dei nostri prodotti. In secondo luogo, Galaxy Note7 minimizzerà la confusione al riguardo delle più recenti tecnologie Samsung e fornirà un totale allineamento con gli smartphone Galaxy S”.

Con queste parole Samsung ci dà una spiegazione dettagliata sul come e perché al nuovo dispositivo è stato assegnato questo nome. Non ci resta che aspettare qualche ultima settimana per poter posare lo sguardo sul prodotto finale.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteGoChat, l’app di messaggistica per Pokémon GO
Articolo successivoHangouts: adesso può inviare video ma non può più unire chat e SMS