Lenovo
Ecco lo smartphone nella colorazione bianca.

Lenovo, dopo aver lavorato a lungo ed essersi concentrata sul Moto G4, un phablet dalle caratteristiche piuttosto interessanti, ha decisamente cambiato rotta scegliendo di concentrarsi su di un’altra consistente fetta di mercato: ed ecco che arriva il Lenovo Vibe C2, uno smartphone entry level con display da 5 pollici.

Nonostante non sia stato annunciato né il prezzo né la data d’uscita né tantomeno in quali mercati sarà venduto, è evidente che non ci troviamo di fronte ad un top di gamma, sia per quanto riguarda l’estetica e la cura dei materiali sia per tutto quello che concerne la scheda tecnica.

Lenovo Vibe C2 sarà venduto con installato Android 6.0 Marshmallow e Vibe UI, avrà un display IPS da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel, monterà un MediaTek MT6735P con CPU quad core 1 GHz ed una GPU Mali T720. Lo smartphone sarà dotato di 1 Gigabyte di memoria RAM e 8/16 GB di memoria espandibile tramite microSD; la fotocamera posteriore sarà da 8 MP mentre quella anteriore da 5 MP.

Tra le altre caratteristiche, troviamo il supporto dual-SIM, alla Radio FM ed una batteria da 2750 mAh; infine, per quanto riguarda peso e dimensioni: 143 x 71,4 x 8,55 mm ed un peso complessivo di 139 grammi.

Insomma, pare proprio che Lenovo stia cercando di competere in tutto il mercato, dai phablet agli smartphone di fascia più bassa, senza però scordarsi di investire nell’innovazione tecnologica: avete letto del progetto di smartphone pieghevole di Lenovo?

FONTEFoneArena
Articolo precedenteAmazon Prime Day: tutte le offerte in anteprima assoluta
Articolo successivoI migliori tablet dell’anno – Giugno 2016