Google
Il celebre logo di una tra le app più utilizzate di Google.

Google, come ci ha sempre abituato, lavora sodo per migliorare le sue applicazioni, pubblicando aggiornamenti su aggiornamenti anche a distanza di una settimana ed introducendo sempre nuove funzionalità come il recente Goals. Per quanto riguarda Google Calendar pare che una delle funzioni più utili ovvero la possibilità di posticipare gli avvisi, dopo essere sparita qualche mese fa, farà il suo ritorno con la nuova versione (la 5.5.9, ndr) del software, che sarà disponibile nel giro di qualche giorno sul Play Store.

Infatti, tramite l’analisi di alcune linee di codice, è emerso che sarà possibile posticipare gli avvisi a nostro piacimento: grazie alla nuova interfaccia, potrete scegliere semplicemente se ricevere di nuovo la notifica a distanza di qualche minuto, in un altro momento della giornata (a vostro piacimento) oppure nel fine settimana. Un’altra novità interessante invece è quella che mira a semplificare l’organizzazione di conferenze e meeting: tenendo conto degli impegni dei vari utenti, memorizzati nella app dei rispettivi smartphone, Google Calendar sarà in grado di mostrare o suggerire gli orari per gli incontri, selezionandone uno tra quelli liberi per tutti gli utenti.

In attesa della pubblicazione dell’aggiornamento, nel caso ne abbiate bisogno, in calce all’articolo trovate il link al Play Store per scaricare l’applicazione.

Non solo aggiornamenti, oggi è anche giorno di grandi offerte e promozioni! Avete seguito il nostro articolo dedicato al Prime Day di Amazon?

[pb-app-box pname=’com.google.android.calendar’ name=’Google Calendar’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteLe onde elettromagnetiche dello smartphone fanno davvero male?
Articolo successivoASUS Zenfone 3 Deluxe è il primo smartphone con il potentissimo Snapdragon 821