Il Samsung Galaxy J1 Ace Neo nella colorazione Blue
Il Samsung Galaxy J1 Ace Neo nella colorazione Blue

Come sappiamo, Samsung ripone una grande attenzione nella fascia bassa del mercato, un segmento che è sempre stato di grande importanza per l’azienda coreana. Non a caso, oggi è stata ulteriormente arricchita la gamma J con il lancio ufficiale del Galaxy J1 Ace Neo, una sorta di evoluzione del Galaxy J1 Ace lanciato lo scorso anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo dispositivo.

Partiamo innanzitutto dalla scheda tecnica: abbiamo un display da 4,3 pollici Super AMOLED con risoluzione 480 x 800, CPU Quad-Core (non è stato specificato il modello) da 1,5GHz coadiuvata da 1GB di RAM, memoria interna da 8GB espandibile tramite micro-sd fino a 128GB, fotocamera posteriore da 5MP con flash led, fotocamera anteriore da 2MP, batteria integrata da 1.900 mAh, il tutto mosso da Android (di cui non è stata specificata la versione).

Insomma, un classico base di gamma, che verrà proposto nelle colorazioni White, Black e Blue, che è quella che potete vedere nella galleria fotografica in questo articolo. Per il momento questo Galaxy J1 Ace Neo è stato lanciato per il mercato americano, ma ci sono ottime possibilità che possa arrivare anche in Europa, Italia inclusa.

Leggi anche:  Samsung Galaxy S8: con questo trucco potrete riceverlo GRATIS

Per adesso Samsung non ha comunicato il prezzo di questo nuovo dispositivo ma, osservando anche la composizione dell’attuale catalogo smartphone dell’azienda coreana, possiamo ipotizzare che il Galaxy J1 Ace Neo possa essere posizionato ad un prezzo compreso tra i 100 ed i 120 dollari, che potrebbero diventare 120 euro una volta sbarcato in Europa. In ogni caso, continueremo a seguire per voi la vicenda e appena ci saranno nuove comunicazioni ufficiali da parte di Samsung ve le comunicheremo attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.