Il nuovo Galaxy J2 2016 appena presentato da Samsung

Come sappiamo, Samsung è sempre molto attenta alla fascia bassa del mercato, che di fatto ha sempre rappresentato una parte importante della quota mercato dell’azienda coreana. Per tale ragione, nella giornata di oggi, ha lanciato la versione 2016 del Galaxy J2, un terminale che ha riscosso un discreto successo nel 2015. Andiamo a scoprire insieme questo nuovo smartphone targato Samsung.

Abbiamo un display da 5 pollici HD realizzato con tecnologia AMOLED, CPU Spreadtrum Quad-Core a 1,5GHz coadiuvata da 1,5GB di RAM e da una GPU Mali-400MP2, memoria interna da 8GB espandibile tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 8MP con autofocus e flash led, fotocamera anteriore da 5MP, batteria integrata da 2.600 mAh, il tutto ovviamente mosso da Android Marshmallow.

Insomma, caratteristiche tecniche non esaltanti, che però assumono un senso compiuto se consideriamo che il prezzo al lancio per il mercato indiano è di 130 euro al cambio. Certo, se consideriamo ciò che offrono i competitors cinesi a questi prezzi questo Galaxy J2 2016 sembrerebbe quasi anacronistico come terminale, ma l’azienda coreana ha dimostrato di lavorare molto bene anche sulla fascia bassa a livello di ottimizzazione software. Molto interessante la presenza dello Smart Glow, il nuovo led di notifica che circonda la fotocamera brevettato da Samsung, di cui vi abbiamo già parlato in altri articoli.

Non ci sono ancora notizie su quali saranno le tempistiche con le quali l’azienda commercializzerà questo terminale nel mercato europeo ma, ovviamente, continueremo a seguire per voi la vicenda e, appena saranno comunicati aggiornamenti, vi informeremo attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.

 

VIAFonearena
Articolo precedenteFacebook lancia Open Cellular, Internet arriva nei Paesi più poveri
Articolo successivoGalaxy S7 riceve un aggiornamento della sicurezza