La prima immagine dal vivo di Meizu MX6
La prima immagine dal vivo di Meizu MX6

Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato una prima immagine del Meizu MX6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda cinese, che andrà a raccogliere la pesante eredità dell’MX5, dispositivo molto apprezzato dal mercato. Oggi, grazie al noto portale di benchmark AnTuTu, possiamo osservare in anteprima la scheda tecnica del Meizu MX6.

Confermata la diagonale del display da 5,5 pollici con risoluzione Full-HD, sotto la scocca troviamo la CPU Helio X20 coadiuvata da ben 4GB di RAM, 32GB di memoria interna (non viene chiarito se sarà o meno espandibile), fotocamera posteriore da 12MP (nelle varie indiscrezioni veniva indicata una fotocamera da 20.7MP), fotocamera anteriore da 5MP, il tutto mosso ovviamente da Android Marshmallow su cui Meizu applica l’ormai celebre Flyme, in questo MX6 nella versione 5.2.2.0G.

La scheda tecnica di Meizu MX6 trapelata su AnTuTu
La scheda tecnica di Meizu MX6 trapelata su AnTuTu

Insomma, un dispositivo davvero molto interessante, soprattutto perchè verrà lanciato ad un prezzo, al cambio, inferiore ai 300 euro, come ha comunicato ieri Bai YoungXiang, co-fondatore di Meizu, attraverso il proprio profilo Twitter. Se questa cifre fosse confermata anche per il mercato europeo, ci troveremmo difronte ad un vero e proprio best buy, che potrebbe davvero dare del filo da torcere ai top gamma della seconda parte del 2016, grazie ad un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Il tweet del co-fondatore di Meizu riguardate il prezzo di MX6
Il tweet del co-fondatore di Meizu riguardate il prezzo di MX6

In ogni caso, tutti i dubbi verranno sciolti tra una decina di giorni, più precisamente il 19 luglio, quando Meizu alzerà ufficialmente il sipario su questo MX6. Continueremo a seguire per voi la situazione ed ovviamente, in caso di nuove informazioni su questo dispositivo, vi terremo aggiornati attraverso la pubblicazione di un nuovo articolo a riguardo.

VIAGizmochina
Articolo precedenteFastweb Mobile: ecco alcune offerte da attivare entro il 12/07
Articolo successivoFacebook lancia Open Cellular, Internet arriva nei Paesi più poveri