samsung
UFS (Universal Flash Storage) è una tipologia di schede di memoria che può essere utilizzata su dispositivi elettronici quali smartphone, fotocamere e videocamere digitali.

Samsung dichiara di esser pronta a rilasciare sul mercato la sua prima gamma di schede UFS, applicabili sia su smartphone e tablet sia su altri apparecchi elettronici. Queste memorie offrono una velocità di lettura e scrittura notevolmente più elevata rispetto alle schede SD, attualmente tra le più utilizzate.

Samsung investe sulla tecnologia Universal Flash Storage

Universal Flash Storage è una specifica per le schede di memoria che promette ai consumatori un netto miglioramento delle performance rispetto ai supporti al momento diffusi. Tra questi i principali sono le memorie SD (Secure Digital), a loro volta differenziate in più formati (SD, miniSD, microSD) e tale varietà spesso degenera in problemi di incompatibilità o complicazioni nel loro utilizzo. La tecnologia UFS propone un’alternativa che potrebbe sciogliere questi nodi.

samsung
Le schede di memoria SD di Samsung come siamo stati abituati a conoscerle finora.

Samsung ha supportato lo sviluppo della tecnologia UFS e ha ora annunciato l’uscita sul mercato della sua prima gamma di memorie che ne faranno uso. Queste, oltre a risolvere alla radice i problemi di adattamento delle schede SD, introdurranno miglioramenti che non possono passare inosservati. È calcolata per questi supporti una velocità di lettura di 530 MB/s, 20 volte superiore a quella offerta da SD. Ciò potrà permettere un’esecuzione fluida su smartphone anche di contenuti molto pesanti, come videogiochi 3D o video ad alta risoluzione.

Le schede saranno disponibili nei formati da 32, 64, 128 e 256 GB, consentendo di espandere la memoria dei propri dispositivi in modo adatto ad ogni esigenza.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteAlibaba sfida Google con OS’Car, prima auto connessa a Internet
Articolo successivoFinal Fantasy VII finalmente su Android