Battleplans
Uno screenshot del gioco che mostra il particolare stile grafico.

Battleplans, dopo essere uscito qualche giorno fa per iOS, adesso è finalmente disponibile su Play Store: per chi non lo conoscesse, si tratta del primo titolo per dispositivi Android sviluppato da C4M, un piccolo team francese. Ed è un RTS, ovvero un gioco di strategia in tempo reale, caratterizzato da uno stile grafico minimale. Anche se al momento tutti gli occhi sono puntati su Pokémon GO, Battleplans è un gioco da non sottovalutare. Ma come funziona?

In sostanza potrete attaccare e difendere, conducendo i vostri eroi e le vostre truppe in cruente battaglie per ottenere risorse indispensabili alla sopravvivenza. Il titolo è inoltre strutturato in modo da offrire la possibilità di combattere sia contro il computer che contro altri giocatori (ovviamente è richiesta una connessione ad internet costante).

Battleplans presenta una modalità campagna ed una competitiva. Nella prima dovrete assumere il controllo delle basi con l’aiuto dei vostri eroi, conquistare gli avamposti controllati dai malvagi Crani per raccogliere risorse utili per migliorare le basi e per addestrare l’esercito, così da essere pronti eventualmente a respingere ogni attacco e a contenere l’invasione nemica. Al centro della modalità competitiva, invece, ci sarà la lotta per la supremazia: per ogni battaglia vinta e per ogni territorio difeso con successo, guadagnerete dei punti che determineranno la vostra posizione in classifica. Come facilmente intuibile, più vi avvicinerete alla vetta e più otterrete risorse extra con cui migliorare le basi, addestrare le truppe, reclutare eroi o salire di livello. Se siete appassionati di giochi di strategia, consultate la nostra lista dei migliori giochi di strategia online.

Infine, per tutti coloro che sono interessati, di seguito trovate un trailer del gameplay ed il link per scaricare Battleplans dal Google Play Store:

[pb-app-box pname=’com.c4m.battleplans’ name=’Battleplans’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAPlay Store
Articolo precedenteElephone P9000 Edge, tutte le anticipazioni
Articolo successivoXiaomi Mi Note 2 sarà annunciato il 25 luglio