facebook
Facebook cambia algoritmo e le pagine non saranno più visibili

Facebook ha cambiato ancora una volta il suo algoritmo e le pagine saranno meno visibili, non che con il precedente algoritmo le cose fossero migliori. Se non volete perdervi nessuno dei nostri articoli ci sono alcuni semplici e brevi passi da seguire.

Con il nuovo algoritmo annunciato nei giorni scorsi i post più visibili sulle bacheche degli utenti saranno legati fortemente ai parenti e amici con cui si interagisce maggiormente. Le pagine, tutte, saranno fortemente filtrate e potreste perdere i nostri articoli e la notizia sull’aggiornamento che attendete da tanto, per fare un esempio.

Ecco un esempio semplificato di come Facebook sceglie cosa mostrare agli utenti.

facebook
Ecco come Facebook decide (in modo semplificato) cosa mostrare agli utenti

Come seguire le pagine con il nuovo algoritmo

Per non perdere i post delle pagine che si seguono ecco come procedere.

  1. visitare la pagina che interessa;
  2. posizionare il puntatore del mouse (se da pc) sulla freccia accanto al “mi piace” e attendere che si apra il menù a scorrimento e scegliere “mostra per primi“;
  3. da smartphone andare sulla pagina e cliccare sui tre puntini disposti in verticale e selezionare su “Notifiche“, poi mettere la spunta a tutto quello che interessa.

Come accennato prima, questo funzionerà per qualsiasi pagina si segua, così facendo si potrà vedere tutto il contenuto che si desidera, nonostante tutti i cambiamenti negli algoritmi futuri di Facebook. Ricordo che Tecnoandroid è presente anche su Twitter, Google Plus, Telegram oltre che su YouTube.

Articolo precedenteGuida: OnePlus 3, sbloccare il bootloader
Articolo successivoGoogle al lavoro su due smartwatch Nexus